Bucato sempre profumato, basta un asciugamano e risolvi il problema

Bucato sempre profumato: tutto ciò di cui hai bisogno è un asciugamano. In questo modo risolvi il problema

lavaggi in lavatrice: trucchi per renderlo migliore
Lavatrice da azionare con bucato all’interno: pratiche giornaliere di pulizia (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fare il bucato è una pratica necessaria ed indispensabile, anche se talvolta è seccante. Spesso, il desiderio di avere un bucato sempre fresco e profumato crea in noi una smania che ci spinge alla ricerca dei prodotti più efficaci al nostro bucato. Quanti diversi ne abbiamo provati? Da non sottovalutare è il dispendio economico, inevitabile, soprattutto quando i prodotti in commercio sono molto pubblicizzati. sappiamo bene che, la maggior parte dei prodotti in commercio, risultano essere poco efficaci oltre ad essere poco attenti al nostro ecosistema. I prodotti che promettono miracoli sono, nella maggior parte dei casi, eccessivamente aggressivi e quindi dannosi per noi ed anche molto difficili da smaltire. Come possiamo, quindi, ottenere ad esempio un bucato sempre profumato? Scopri il fantastico trucco!

Bucato sempre profumato, scopri il trucco: basta un asciugamano

sapone di Marsiglia: con l'asciugamano è una combo perfetta per il bucato
Panetto di sapone di Marsiglia con spazzole: utile non solo per la casa ma anche per il bucato (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

Ogni volta che ci capita di fare il bucato (sempre troppe volte!) il nostro desiderio, come abbiamo già detto, è quello di avere dei capi sempre freschi e profumati. Occorre ammetterlo: questo non sempre si verifica. Soprattutto quando abbiamo fretta e tendiamo a sovraccaricare la lavatrice per risparmiare tempo, il nostro bucato ci sembrerà sempre poco profumato, in alcuni casi persino come se non fosse stato lavato. Esiste, per evitare questo “dramma“, un rimedio efficacissimo ed estremamente green! Scopriamo subito di cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bucato capi scuri, come lavarli per evitare che si scoloriscano

Sia se avete fretta di fare il bucato oppure lo state eseguendo in un giorno in cui avete a disposizione tutto il tempo necessario, questo rimedio è assolutamente perfetto. Sempre. Quindi prendete appunti e non dimenticateli ogni volta che fate il bucato. Non si tratta di nessuna pratica complicata né richiede l’utilizzo di prodotti speciali o introvabili, anzi. Non lo immaginerete mai, ma il segreto sta tutto nel sapone di Marsiglia.

Si tratta del trucchetto dell’asciugamano, tanto semplice quanto efficace. Basta procurarsi un asciugamano ed inumidirlo con della semplice acqua. Il passo successivo è quello di strofinarci sopra, da entrambi i lati, un panetto di sapone di Marsiglia. Ricordatevi bene effettuare, dunque, l’applicazione su entrambi i lati dell’asciugamano, perché questo rappresenta il passaggio fondamentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lievito nel bucato, perché dovresti metterlo? Spiegato il motivo sbalorditivo

Successivamente riponete in lavatrice l’asciugamano insieme ai capi sporchi che dovete lavare. Azionate poi il lavaggio, normalmente. Con questo semplice trucchetto il vostro bucato sarà sempre profumato ed inoltre il sapone di Marsiglia donerà ai vostri abiti morbidezza, profumo di pulito e di fresco e garantisce anche una pulizia accurata. Il consiglio, nello svolgimento di questa pratica, è quello di prestare attenzione alla distinzione tra bianchi e colorati: per i bianchi utilizzate un asciugamano bianca, mentre per quelli colorati, ovviamente, sceglietene una colorata. Il risultato sarà fantastico: da provare assolutamente!

Gestione cookie