Con appena due foglie di alloro e un pochissime gocce d’olio sarà possibile ricreare in casa il profumo di mare. Ecco come fare
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Tra i profumi più amati al mondo c’è il mare. Inutile negarlo. La brezza marina è infatti una di quelle fragranze più riconoscibili e rilassanti che esistano. Merito del vento, della salsedine e delle piante, come il rosmarino e il mirto, che lo rendono facilmente riconoscibile. Addirittura, in Puglia, a Porto San Cesareo, uno studente universitario ha avviato una nuova attività che consiste nel vendere l’aria del mare in barattoli. Ma se il Salento è lontano da casa vostra, c’è una soluzione a basso prezzo che permette di avere lo stesso (presunto) profumo. Ecco come fare.
Ricreare l’odore del mare in casa è davvero facile, bastano pochissimi ingredienti che vi permetteranno di avere, comodamente seduti sul divano, la sensazione di stare in spiaggia senza esservi mossi dalla vostra casa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vermi mangia ossa, sono più vicini di quanto pensi: la nuova scoperta è allucinante
Ricreare questo incredibile profumo di brezza marina servono davvero pochissimi ingredienti 2 foglie di alloro, olio essenziale di Ginepro e olio essenziale di menta. Quest’ultimi due facilmente acquistabili su internet o in erboristeria. Una volta reperiti potete procedere alla preparazione della fragranza.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Carburante e se fosse un’opportunità green? I possibili vantaggi
Per prima cosa prendete le due foglie e sminuzzatele con un coltello. Successivamente versate mezzo litro d’acqua in un pentolino e aggiungete le foglie. Portate a bollore e lasciate sul fuoco la soluzione per altri 15 minuti. Aggiungete poi 2 gocce di olio essenziale di ginepro e 3 gocce di olio essenziale di menta. Una volta che la soluzione si sarà freddata, versatela in un vaporizzatore. Spruzzatelo poi nelle varie stanze. In questo modo, ogni qual volta che chiuderete gli occhi avrete l’impressione di rilassarvi al mare. Quando poi il profumo si sarà affievolito, rispruzzatelo nuovamente per riavere nuovamente la stessa sensazione.