Fertilizzante casalingo, semplice e veloce da preparare: è questo il rimedio casalingo di cui le tue piante n0n potranno piu’ fare a meno. Scopri il procedimento.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le nostre piante meritano sempre delle cure costanti per dare il meglio di sé, questo è un dato oggettivo che conoscono bene gli appassionati del mondo del giardinaggio. Un dare e ricevere costante che può essere molto produttivo con le dovute cure. Quello che bisogna fare è quindi assecondare le richieste ed esigenze dei nostri angoli verdi.
Ma non pensare che occorrano prodotti specifici e dispendiosi! Spesso il segreto per avere delle piante meravigliose sta nel prendersene cura con prodotti bio ed assolutamente a chilometro zero. Come questo fertilizzante di cui parleremo adesso: casalingo, pratico ed assolutamente efficace, difetti? Impossibile trovarne.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fertilizzante fatto in casa, perfetto per le orchidee e non solo
Preparare un fertilizzante efficace è davvero semplice, quello che devi fare infatti è munirti di due semplici ingredienti ma preziosissimi: la buccia di banana ed i gusci delle uova. Entrambi sono risorse naturali veramente efficaci, low cost e che altrimenti finirebbero tra i rifiuti, perché gettare via qualcosa a cui poter dare una nuova destinazione d’uso?
Entrambi hanno un pregio di non poco conto: anche se esterne, recepiscono le proprietà nutritive di ciò che avvolgono, proteine i gusci e potassio le bucce di banana, un connubio perfetto quindi per ottenere una bomba energica per le nostre piante, le quali soprattutto in estate necessitano di particolari attenzioni. Per prima cosa occorre preparare i due ingredienti, i gusci vanno lavati e fatti asciugare per un paio di ore, poi riposti in frigo, le bucce invece vanno lavate, essiccate sotto il sole. Quando perdono l’acqua in esse contenute, saranno pronti per tale uso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tè come fertilizzante, usalo in questo modo e vedrai che risultati
Riporre il tutto nel frullatore ed azionare il piccolo elettrodomestico in modo che si amalgamano. Quando si otterrà una polvere, il nostro fertilizzante casalingo è pronto. A questo punto, occorre riporre il tutto in apposito barattolo in vetro per la conservazione in frigo, pronto ad essere usato ogni due settimane.