Le tue scarpette si sono rovinate? Non buttarle! Ti sveliamo dei trucchi per sbiancarle in pochi passi.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quando si passa molto tempo in giro è facile incappare in pozzanghere o terra che sporchino facilmente le nostre scarpette, soprattutto se queste sono di colore bianco.
Ad essere maggiormente colpite sono le scarpette di tela, scarpe realizzate in tessuto molto fresco ma anche più propenso a macchiarsi.
Alcune scarpette possono essere facilmente inserite in lavatrice, impostando un programma ad hoc, ma non tutte possono essere lavate in questo modo.
Esistono però alcuni trucchi davvero portentosi per pulire le scarpette ormai rovinate. Vediamo quali sono i migliori.
Quando le vostre scarpette bianche sembrano orami così rovinate da doverle buttare, non datevi per vinti! Esistono infatti dei facili trucchi da mettere in pratica per smacchiarle e dar loro nuova vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bicarbonato, NON usarlo in questo modo: gli errori che ti costeranno caro
Il bicarbonato di sodio è un prodotto noto per le sue proprietà sbiancanti e pulenti, motivo per cui sarà perfetto per l’occasione. Prendete due cucchiai di bicarbonato di sodio ed inseriteli in una ciotola, quindi aggiungete dell’acqua a filo fino ad ottenere una pasta densa.
Adesso applicate la pasta sulle scarpette e con uno spazzolino iniziate a pulirle. Infine, sciacquate le scarpe e lasciatele asciugare l’aria aperta.
Grazie all’acido citrico presente nel suo succo, il limone è un ingrediente davvero utile per rimuovere le macchie. Tagliate a metà un limone e strofinate questa metà direttamente sulla scarpa rovinata. Lasciate agire per circa 10 minuti per poi risciacquare con acqua fresca. Lasciate asciugare all’aria aperta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia, usalo come antiparassitario: risultati incredibili
Noto per il suo profumo unico, il Sapone di Marsiglia è un’ottimo prodotto per smacchiare le macchie presenti sui tessuti. Prendete qualche scaglia del sapone applicandola su una spugnetta inumidita precedentemente. Strofinate la spugna sulle scarpette, quindi risciacquate e lasciate asciugare.