Chicchi di caffè, una bontà senza fine! Sono tante le informazioni che permeano attorno alla famosa bevanda. Scopri i consigli degli esperti per tostarli al meglio.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il caffè è una bevanda amatissima in Italia ma anche nel mondo, anche se ogni paese ovviamente ha il suo modo di gustarlo. Se ad esempio in Spagna anche il caffè “cortado” è molto lungo, per noi l’espresso è il must e a questa preziosa tazzina non sappiamo rinunciare. Il caffè come noto è prodotto in diversi angoli del mondo dove il clima ne favorisce la crescita.
Ovviamente anche il sapore cambia così come l’iter di preparazione. A tal proposito, sai qual è il segreto per tostare al meglio i chicchi del caffè? Ecco il segreto che proviene dagli esperti del settore, ti si aprirà un mondo davanti e conoscerai qualcosa che ti lascerà assolutamente senza fiato.
Chicchi di caffè, il segreto per tostarlo al meglio secondo gli esperti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pianta del caffè, come riconoscerla dalle piccole bacche rosse
Uno dei caffè piu’ particolari al mondo si trova nel Burundi, paese situato tra l’Africa centrale e l’Africa orientale. Precisamente collocato tra la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo e il Ruanda. La specialità di questo caffè è nota, la sua peculiarità infatti dipende molto dal sapore di questa celebre bevanda che rappresenta per chi lo assaggia una vera e propria occasione per fare un percorso multisensoriale.
Agrumato quanto basta, presenta anche dalle note floreali, il caffè del Burundi è una leccornia 100% bio la cui peculiarità consiste anche nella fase di tostatura dei chicchi. Questo viene tostato in maniera artigianale ed in piccoli lotti, un trucco che aiuterà a sviluppare un gusto straordinario. Oltre che ottenere così una bevanda freschissima: il caffè infatti viene tostato, sigillato e poi confezionato per assicurare e preservare il sapore dello stesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mangiare chicchi di caffè, quali sono i pro ed i contro
La bevanda è veramente riconosciuta come una delizia oltre che offre un’ottima opportunità di guadagno per le famiglie del posto, molte delle quali sopravvivono grazie al settore del caffè. Un mondo che se non fosse ostacolato da vicende di governo e situazioni precarie, il Burundi vanterebbe il caffè migliore del mondo.