Caduta copiosa dei capelli, siamo nel periodo dell’anno più propenso a questo disturbo, quali sono le cause e come fare quindi per rimediare in maniera efficace.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
La caduta dei capelli è un problema tristemente noto. Ovviamente esistono diverse cause da cui deriva questa condizione, ecco perché nei casi dubbi si consiglia sempre di rivolgersi al proprio dermatologo, darà tutte le risposte al paziente oltre che a fornire una valida cura per porre un freno a questa condizione.
Ora che è autunno, almeno ci stiamo avvicinando ormai, sappiamo che questo è il periodo in cui ci ritroveremo con spazzole piene di capelli e la fase dello shampoo diventerà per noi un vero trauma. E’ importante quindi scoprire le cause di questa caduta e soprattutto fare in modo che si arresti questo fenomeno, nei limiti chiaramente del possibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rosmarino contro la caduta dei capelli, ci hai mai pensato?
Come abbiamo già accennato, le cause che si celano dietro la caduta dei capelli sono veramente numerose. Si distinguono in patologiche – si pensi ai numerosi casi di alopecia, areata o androgenetica – e fisiologiche. Se per il primo caso è necessario andare dal medico specializzato, quando si tratta di caduta dei capelli fisiologica è solo opportuno adottare qualche piccolo accorgimento.
Soprattutto adesso vedremo ciocche di capelli sul piatto della doccia o sul pettine, è il momento quindi di adottare dei rimedi utili. Va subito precisato che il capello è molto delicato e quindi una volta che è ormai nella fase di caduta nessun integratore potrà farlo ritornare in vita, sarà destinato ormai ad abbandonarci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo
Tuttavia si possono irrobustire gli altri e donare loro un aspetto sano e questo è possibile usando un integratore ad hoc per il capello. Ecco perché si consiglia di sceglierne uno a base di miglio, il potente cereale che a distanza di dieci giorni, giusto il tempo del ciclo del capello, ci donerà risultati sorprendenti. I medici al proposito sconsigliano i classici integratori in quanto pur aiutando a rafforzare l’organismo, non è specifico per il nostro cuoio capelluto.