La scutigera sebbene non sia il massimo della bellezza ha delle funzioni davvero importanti in casa. Ecco perché bisogna salvaguardarla
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Avete mai sentito parlare della scutigera? Probabilmente l’avreste vista in casa tantissime volte, ma ma non l’avrete mai dato la giusta attenzione. Questa non è altro che un centipede che si nutre di tutti quegli insetti che girovago nelle case: come cimici, zanzare e formiche. Per cui, per quanto possano possano essere brutte in caso di avvistamento evitarla di ucciderla.
La scutigera è un insetto che fa parte della famiglia dei centopiedi. Appena nate queste hanno appena quattro zampe che diventeranno circa quindici in età adulta. Il corpo è molto rigido, una caratteristica che gli permette di arrampicarsi velocemente sulle pareti. La testa, poi, è piccola con due occhi e antenne molto pronunciate che la fanno assomigliare a un mostriciattolo della Disney. Al di sotto del capo ci sono due ganasce con le quali cattura le prede. La scutigera vive al massimo 7 anni ed ha una lunghezza media di 3,5 cm anche se alcuni esemplari sono arrivati a 5 cm.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Animali esotici, l’Italia dice basta alla commercializzazione di contrabbando