Scopriamo le carte: la pianta in questione è la Minuartia. Questa pianta comprende molteplici specie diverse, è una pianta nana ed è capace di adornare gli spazi spogli quando siamo stanchi dell’edera e della bouganville. Questa pianta ha la particolarità di resistere alle temperature rigide e all’assenza di raggi diretti del sole.
La caratteristica comune a tutte le specie di Minuartia è la capacità di adattarsi e crescere anche in suoli accidentati o brulli. Altra caratteristica apprezzabile è data dalla bellezza dei fiori che produce questa pianta. Di colore cangiante, le corolle della Minuartia presentano macchie verdi al centro che si diramano in sfumature gialle e viola che culminano nel bianco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Piccoli frutti, puoi coltivarli grazie a queste piante belle e colorate
Se non sei un esperto di giardinaggio o pollice verde, questa pianta fa definitivamente al caso tuo. Coltivarla è facilissimo: in natura cresce spontaneamente addirittura in mezzo alle rocce. L’unico aspetto a cui dovrai prestare attenzione è l’acqua. La Minuartia ha bisogno di molta acqua e di concime organico a lento rilascio. Seppure estremamente resistente al freddo, odia gli sbalzi termici, se la stagione è ballerina il consiglio è quello di spostarla in interno.