Se vuoi delle piante sempre in perfetta forma ecco quello che ti serve. Con questo mix naturale non avrai più problemi.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Prendersi cura delle piante non sempre è così semplice, nemmeno per gli esperti del pollice verde. Molti di voi sapranno come non basti annaffiare le piante per farle vivere in salute, poiché come ogni essere vivente, anche loro hanno diverse esigenze, che tra l’altro possono variare da pianta a pianta.
Da considerare poi i diversi fattori esterni che possono incidere sulla salute delle piante, come il clima, lo stress o semplicemente una scorretta illuminazione.
Insomma, avere delle piante sempre in perfetta forma è davvero un’impresa, ma fortunatamente esistono dei rimedi che possono esserci di grande aiuto in queste occasioni.
Uno in particolare è un mix naturale perfetto per garantire una buona salute alle nostre piante. Vediamo allora di cosa stiamo parlando e come poterlo utilizzare.
E’ facile che inaspettatamente le nostre piante perdano il loro naturale vigore, soprattutto in un periodo di forte cambiamento come l’autunno. Gli improvvisi sbalzi di temperatura e le forti piogge possono scombussolare le piante, portandole a perdere le foglie o ad appassire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aglio, salva letteralmente le tue piante: come utilizzarlo al meglio
Ed è qui che ci viene in aiuto un mix naturale perfetto per l’occasione. Si tratta di un infuso a base di cipolla, ricco di vitamine, acido folico ed alcuni sali minerali importantissimi per la salute della pianta, come manganese, ferro e potassio.
Realizzarlo è davvero semplice. Prima di tutto ci servirà un pentolino dove bollire dell’acqua. Una volta arrivata ad ebollizione, possiamo aggiungere delle bucce di cipolla e lasciare bollire il tutto per circa 10 minuti.
Spegniamo il fuoco e aspettiamo che l’infuso di cipolle si raffreddi per bene, per almeno 2 ore. Adesso prendiamo un colino e filtriamo l’infuso, così da eliminare le bucce ed i residui di cipolla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarti alimentari per le piante, non sprechi e concimi allo stesso tempo
Non ci resta altro che versare il nostro infuso nel terriccio, proprio come se dovessimo annaffiare la pianta e dopo qualche somministrazione – una a settimana – potremo iniziare a vedere significativi risultati.