Pavimenti+sempre+brillanti+con+un+cucchiaio%3A+il+segreto+molto+economico
orizzontenergiait
/2022/09/23/pavimenti-brillanti-cucchiaio-segreto-molto-economico/amp/
Lifestyle

Pavimenti sempre brillanti con un cucchiaio: il segreto molto economico

I pavimenti vanno lavati quotidianamente, utilizza quindi questo potente rimedio molto economico ma che stravolgerà letteralmente le vostre pulizie domestiche. 

Pulizia pavimenti mocio – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La pulizia dei pavimenti è un’attività quotidiana e che richiede particolari energie in quanto è la superficie maggiormente esposta ovviamente allo sporco, in primis quando rientriamo a casa con le scarpe con cui abbiamo calpestato fuori. Lavarli è un segno di rispetto e pulizia per sé stessi ma cosa usare per renderli veramente puliti e che sanno di buono?

E’ vero, esistono numerosi prodotti in commercio per una pulizia mirata e dal profumo di fresco. Ma non è tutto, anzi esiste un rimedio veramente rapido per ottenere lo stesso risultato ma con un costo decisamente inferiore. Un aspetto da non trascurare visti gli incredibili –  e a tratti possiamo dire allucinanti – aumenti di cui ormai si parla quotidianamente.

Pavimenti brillanti con questo trucco magico (e tanto economico)

Pulizia pavimento – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fughe del pavimento troppo nere? Prova la schiuma da barba, è favolosa

Ebbene sì, il rimedio per pulire i pavimenti di casa esiste ed è davvero molto facile da preparare. Trattasi di un detersivo naturale 100% bio e a km zero perché puoi farlo direttamente tu. E non pensare che ti occorra chissà quanto tempo, per preparare il flacone ti occorreranno pochi minuti. Per prima cosa si consiglia di prendere un secchio con 500 ml d’acqua e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolare per bene fino a quando la polvere non si sciolga completamente. 

Se si concentra sul fondo non è un problema perché basta mescolare prima dell’utilizzo ed il gioco è fatto. Versare quindi il composto in apposito flacone e versare delle gocce di olio essenziale a vostro piacimento, se non avete idee o volete andare sul sicuro potete optare per la lavanda così vi dona una sensazione di freschezza, come se foste in uno dei quei campi suggestivi della Provenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire i pavimenti e salvare l’ambiente: da oggi si può. La lista di prodotti green dall’efficacia inaspettata

Ma attenzione, non esagerate con l’essenza, potrebbe risultare pesante se eccessiva.  A questo punto  mischiate per bene il tutto ed il vostro detersivo è pronto. Usatelo all’occorrenza, vi basterà un tappino di liquido home made nel secchio con l’acqua ed il gioco è fatto. Un risultato eccellente e che sa di fresco. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da