Hai ancora delle vecchie creme solari ormai inutilizzate? Ecco come puoi adoperarle. Da non crederci!
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
L’estate è ormai giunta al termine, le temperature si stanno abbassando e di conseguenza diminuiranno anche i tanto amati bagni al mare.
Viene da sé che dovremo salutare anche le creme solari, quelle creme che ci permettono di esporci al sole senza correre il rischio di una scottatura o di essere colpiti dalle radiazioni UV, estremamente nocive per la nostra salute.
Ma cosa fare con le creme solari avanzate? Sicuramente conservarle per la prossima estate è fuori discussione, poiché sono ormai aperte e di conseguenza non riusciranno a mantenere inalterate le loro proprietà per un anno intero.
Va considerato, infatti, che la durata massima di una crema solare va dai 6 ai 12 mesi dalla prima apertura. Dunque, come possiamo utilizzare le vecchie creme solari prima di gettarle via?
Se hai delle vecchie creme solari o non hai intenzione di utilizzare nuovamente quelle usate questa estate, ecco come puoi sfruttare al meglio prima ancora di gettarle via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Crema solare scaduta: dove disperderla? Il contenuto non fa bene all’ambiente
Il legno è un materiale che con il tempo tende a rovinarsi, poiché necessita di essere nutrito per rimanere perfetto come fosse nuovo. La crema solare può esserci molto utile per nutrire il legno.
Prendete un panno asciutto ed applicate una noce di crema solare su di esso, quindi passate il panno sul legno fino a totale assorbimento della crema. Vedrete che il legno risulterà immediatamente più lucido.
Quando si utilizza dello scotch per chiudere pacchi o fermare delle ante dei mobili, è facile che rimangano dei resti di colla sulla superficie. Prendete della crema solare e applicatela sulla zona da trattare. Lasciate agire per 20 minuti e dopo risciacquate e togliete i resti di colla con una spugna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Crema solare scaduta, usala per lucidare i mobili: il metodo anti-spreco
Se avete dei divani o delle poltrone in pelle potrete usare una vecchia crema solare per nutrire la pelle. Applicate un po di crema su un panno asciutto e strofinate fino al totale assorbimento della crema.