Strofinacci pulitissimi in microonde, non è una follia: prova anche tu!

Strofinacci pulitissimi in microonde? No, non è una follia, è possibile sul serio. Devi provarci assolutamente.

strofinacci pulizia metodo
Pulire gli strofinacci in microonde – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli elettrodomestici più utilizzati negli ultimi decenni è il forno a microonde. Questo elettrodomestico dalle dimensioni contenute nasce in America nel 1945, quando per la prima volta si sono scoperte le capacità di scaldare e cuocere il cibo delle microonde.

Oggi l’uso del microonde è stato sdoganato ormai in tutto il mondo. Grazie ad esso, tantissime persone hanno la possibilità di cucinare e mangiare in pochi minuti, senza dover stare a tempi di cottura lunghi che non tutti possono permettersi.

Ma se vi dicessi che il forno a microonde può essere utilizzato per pulire gli strofinacci? Potrà sembrarvi una follia, ma è tutto vero. Vediamo allora come ottenere degli strofinacci pulitissima inserendoli in microonde.

Pulire gli strofinacci nel microonde: i passaggi da percorrere

strofinacci microonde pulito
Bicarbonato: ingrediente essenziale per pulire gli strofinacci in microonde – Foto da Pixabay

Basteranno mai 2 minuti per ottenere degli strofinacci pulitissimi? Potrà sembrarvi strano, ma con il forno a microonde tutto ciò è possibile. Pulirli sarà davvero molto semplice e rapido, vediamo dunque come procedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bicarbonato, 4 modi (inaspettati) a cui non avevi pensato per adoperarlo

Per prima cosa dobbiamo recuperare alcuni ingredienti che si riveleranno essenziali per pulire i nostri strofinacci. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • 2 cucchiai di detersivo per i piatti biologico
  • 4 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 sacchetto per il congelamento degli alimenti

Prendiamo gli strofinacci da pulire ed inseriamoli nel sacchetto per il congelamento degli alimenti. Aggiungiamo il detersivo per i piatti biologico, l’acqua ed infine il bicarbonato.

Chiudiamo il sacchetto con una chiusura ermetica ed iniziamo a scuoterlo, così di mescolare tutti gli ingredienti alla perfezione. Una volta ottenuto un mix omogeneo, possiamo inserire il sacchetto nel microonde ed avviare il piccolo elettrodomestico.

Impostate la potenza massima – 800 W andranno bene – ed impostate un timer di 2 minuti precisi. Aspettate che passi il tempo indicato e dopodiché aprite lo sportello del forno a microonde e prendete il sacchetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Canovacci sempre pieni di macchie e macchioline? Non disperare, basta fare così

Aprite quindi il sacchetto ed estraete gli strofinacci che adesso dovranno essere sciacquati sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di sapone. Come potrete notare gli strofinacci saranno puliti e privi di macchie come per magia.

Gestione cookie