Mosche%2C+basta+un+bicchiere+per+mandarle+via%3A+finalmente+la+svolta
orizzontenergiait
/2022/10/03/mosche-basta-bicchiere-mandarle-via-finalmente-svolta/amp/
Lifestyle

Mosche, basta un bicchiere per mandarle via: finalmente la svolta

Le mosche ti danno troppo fastidio? Non ti preoccupare, basta un bicchiere per mandarle via una volta per tutte. Ecco come fare.

Rimedio per allontanare le mosche – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli insetti più fastidiosi che tende molto spesso ad invadere casa nostra è la mosca. Basta una finestra aperta e questi insetti si infilano in casa ronzando in giro e senza un’apparente voglia di uscire.

Le mosche sono spesso attratte dal cibo o più semplicemente dal caldo presente in casa. Farle uscire non è mai semplice, ma fortunatamente esistono dei metodi che permettono di allontanarle con facilità.

Uno in particolare ci consente di cacciarle con un solo bicchiere di prodotto. Vediamo di cosa si tratta e come poterlo adoperare.

Come allontanare le mosche con un solo bicchiere: l’ingrediente segreto

Bicchiere di aceto di vino come repellente per mosche – Foto da Pexels

Sapevate che basta un solo bicchiere di aceto per allontanare le mosche? Ebbene si, l’aceto grazie al suo forte aroma è in grado di allontanare tantissimi insetti, tra cui anche le tanto odiate mosche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Disinfestazione mosche e zanzare, quanto costa e quale conviene fare

Vediamo allora come sfruttare questo suo potere per liberarci al più presto di questi insetti. Per cominciare, muniamoci di un bicchiere di vetro al cui interno dovremo inserire dell’aceto di vino bianco, il tipo di aceto dall’aroma più forte.

Una volta riempito fino all’orlo, posizioniamo il nostro rimedio scaccia mosche sul davanzale della finestra o in tutti i luoghi infestati dai fastidiosi insetti.

Un altro luogo ideale dove poter posizionare il bicchiere d’aceto è la cucina. Come abbiamo accennato in precedenza, le mosche sono attratte dal cibo, specie se zuccherino me nel caso della frutta generalmente posizionata al centro della tavola.

In poco tempo le mosche dovrebbero abbandonare la nostra casa, ma se questo rimedio non dovesse bastare, potreste aggiungere al bicchiere d’aceto di vino della menta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche in casa, depositano le larve ovunque: come sbarazzarsene

Anche la menta è caratterizzata da un forte aroma che, se combinato a quello dell’aceto, farà di questa combo un mix vincente per allontanare le mosche.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da