Come mai durante il cambio di stagione siamo spesso stanchi? Oggi vogliamo darti qualche dritta su come sentirti più energico anche quando la spossatezza prende il sopravvento.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Durante i cambi di stagione capita di sentirsi stanchi e senza forze, se ti sei chiesto come mai, oggi abbiamo la risposta che tanto desideravi conoscere. Non preoccuparti, non stai male, devi solo riprendere il ritmo tra una stagione e l’altra.
Il nostro corpo cambia a seconda del periodo che sta vivendo, si adatta ad ogni situazione, bella o brutta che sia. E’ questo il segreto della nostra sopravvivenza nei secoli, la capacità di conformarci ad un determinato clima, una determinata condizione ed un determinato stile.
Talvolta l’adattamento richiede tempo, come in questo caso, ragion per cui, se ti senti stanco, non disperare, è perfettamente normale.
Se ti senti particolarmente stanco in questo periodo, non disperare, è perfettamente normale. Questo fenomeno è scaturito dal fatto che non siamo esposti alla luce del sole come in primavera/estate. Il sole, con la sua luce sgargiante, aiuta a produrre degli ormoni positivi che aiutano a sentirsi meglio, di buon umore e sempre attivi. Con l’aumentare delle ore buie le giornate si accorciano, ci sarà poca luce ragion per cui si genera una stanchezza fisica e mentale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Strana stanchezza della domenica sera, da cosa dipende? La risposta inaspettata
Per rimediare a questa sensazione di tristezza, puoi osservare alcune semplici regole che ti supporteranno nel cambio di luce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Stanchezza fisica e mentale, come ridurla nel modo giusto