Arredare+con+il+legno%2C+diversi+progetti+a+cui+ispirarti+recuperando+materiali
orizzontenergiait
/2022/10/06/arredare-legno-diversi-progetti-materiali/amp/
Bioarchitettura

Arredare con il legno, diversi progetti a cui ispirarti recuperando materiali

Del legno non si butta via niente, ecco perché da questo materiale possiamo recuperare degli accessori indispensabili per la nostra casa. Saranno veramente utili. 

pallet in legno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il legno è un materiale veramente interessante perché la sua versatilità lo premia sempre. Quando si tratta di arredare casa ad esempio sovente è proprio il legno che viene scelto per dare vita all’ambiente dei propri sogni. E poi il legno è davvero senza tempo. Amato da chi sostiene lo stile moderno e chi dall’altra non vuole proprio rinunciare al tradizionale e classico che spesso riaffiora anche nelle case delle coppie giovani.

Spesso quando vediamo del legno gettato tra i rifiuti è uno spreco al quadrato. Un materiale così robusto e durevole nel tempo non può certo mica esaurire la propria funzione così. Ed è per questo motivo quindi che da oggi andrai a raccattare tutto il legno gettato, darai allo stesso – dopo aver visto queste idee – una splendida seconda vita.

Arredare con il legno, il riciclo divertente che ti stupirà

legno riciclato – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricicla in questo modo le cassette di legno, renderanno la tua casa molto alla moda

Per recuperare materiale è più semplice di quanto si creda perché sono tante purtroppo le persone che buttano il legno perché magari quel mobile non piace o non è alla moda o semplicemente perché è semplicemente usurato. Nonostante delle piccole défaillance, questo materiale è comunque perfetto per far uscire il designer sostenibile che è in te.

Certo, le cose da realizzare col legno sono tante ma dipende dai tagli che trovi, che detieni oppure anche dal livello di bravura nel bricolage. Ad ogni modo, è da apprezzare come tante idee non richiedano abilità particolari: come ad esempio realizzare una semplice consolle in legno. In questi casi occorre munirsi di una lastra di legno e aggiungervi 4 piedi dalla lunghezza che varia a seconda a cosa sarà adibita la consolle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Arredare con i pallet, le idee più belle del momento: scoprile tutte

Se la lastra è corposa e bella liscia può diventare un tavolino, basterà aggiungere dei piedi a forcine ed il risultato è sorprendente. Puoi anche realizzare una serie di mensole ad effetto sospeso per un risultato gradevolissimo, oltre che molto utile per riporvi le cose. Se invece ti ritrovi una trave dalla forma quadrata, puoi ottenere dei cubi da appendere ed usare ciascuno per posizionarvi una piantina. Un angolo verde assolutamente ad effetto.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.