Una panchina gigante tutta ecosostenibile: il progetto italiano

Arriva in Italia una nuova Big Bench, ovvero una panchina gigante. Un progetto ecologico e made in Italy. Ecco dove sorgerà

panchina gigante lazio
Panchina gigante (Foto Instagram- Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In tutto il mondo stanno sorgendo delle grandissime panchine in legno. Queste fanno parte del cosiddetto Big Bench Community Project (BBCP), ovvero un progetto, senza scopo di lucro che si giro intorno alle panchine di Chris Bangle. Lo scopo di queste installazioni è quello di sostenere in primis le comunità locali e il turismo ma soprattutto le eccellenze artigiane dei luoghi in cui vengono installate. E ora l’Italia, che ne già molte, se ne aggiunge una nuova.

Una panchina gigante ecologica e italiana

Big Bench Project cosa farà vedere
Sperlonga (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

Questa nuova panchina sarà blu come il mare del Tirreno e sorgerà in uno dei luoghi balneari più belli della regione Lazio. Infatti si questa nuova Big Bench sorgerà a Sperlonga in un punto di osservazione incredibile visto che il luogo individuato garantisce una vista davvero incredibile: il Golfo del Circeo, le isole Pontine (Ponza, Zannone, Palmarola, Zannone e Gavi) e quelle Flegree con l’isola di Ischia che sembra davvero a un passo. Questa panchina gigante sarà infatti posizionata all’imbocco della via Flacca e valorizzerà i sentieri che si snodano nel Parco della Riviera di Ulisse.

POTREBBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rincari alle stelle, 1l di olio di semi costa (quasi) quanto l’oro: allucinante

Ma c’è dell’altro perché questa, che verrà inaugurata il 15 ottobre, è stata realizzata  da alcuni artigiani volontari locali rispettando uno dei prerequisiti della Big Bench Comunity Project, ovvero la no profit promossa da Chris e Catherine Bangle

POTREBBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il deserto di Atacama diventa parco nazionale: questa la sua caratteristica

Il promotore e l’ideatore dell’iniziativa di questa panchina è Leone Armando La Rocca nonché presidente di Sperlonga Turismo  che sottolinea come questa grande panchina sia un’opportunità nuova e speciale per il borgo. Inoltre “mette Sperlonga in una vetrina internazionale dove migliaia di visitatori all’anno viaggiano alla ricerca di queste panchine giganti, appositamente numerate e mappate dagli organizzatori”. Non a caso il Big Bench è un circuito internazionale con tanto di passaporti ufficiali, che possono essere ritirate nelle sedi indicate da ogni panchina. Lo stesso luogo che permetterà poi di ricevere un timbro personalizzato “per testimoniare la visita alla panchina debitamente censita e numerata dall’organizzazione“. Come riportato poi sulla pagina Instagram della comunità questa sarà la numero 265 al mondo.