Avete intenzione di profumare tutta la casa senza ricorrere ai profumatori per ambiente presenti in commercio? Allora date un’occhiata a tutti i possibili metodi naturali che potete adottare!
Non c’è niente di più bello di una casa accogliente e soprattutto profumata. Sono moltissime le persone che fanno ricorso ai comuni profumatori per ambienti presenti in commercio.
Sappiate, però, che alcuni profumatori contengono molte sostanze chimiche che, con il passare dem tempo, possono rivelarsi dannosi per la nostra salute.
Per fortuna esistono dei metodi per creare dei profumi per ambiente. Potete farlo sfruttando le erbe, i fiori o semplicemente le spezie. A cominciare dalle erbe potete ricorrere al rosmarino che ha un odore davvero piacevole. Basti pensare al buon profumo che emana questa erba emana quando viene cucinato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Profumare tutta casa d’autunno, il trucchetto geniale ed economico
Vedrete che create un profumo a base di rosmarino, che possa profumare tutta la casa. sarà davvero semplice, soprattutto se avete un camino. In questo caso, infatti, non dovete far altro che prendere alcune foglie di rosmarino e andarle a bruciare un poco alla volta in camino. In questo caso il profumo presente nell’erba si sprigionerà e piano piano andrà ad avvolgere tutta la vostra casa.
Se preferite optare per qualcosa di più particolare, invece, procuratevi 200 g di chiodi di garofano, un po’ di cannella e un po’ di bicarbonato. A tutto questo non dovrete far altro che aggiungere anche un pizzico di sale grosso. Il procedimento è molto semplice: mescolate tutti gli ingredienti accuratamente, per poi trasferirli in alcuni barattoli che sprigioneranno un profumo che raggiungerà tutte le zone della vostra casa. Volendo, potete ricorrere anche alla menta oppure all’origano che hanno un profumo molto piacevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Deodorante bio, questo è il più economico che esiste e funziona benissimo
Vi Basterà posizionare poche foglie di menta in alcuni punti della casa. Vedrete che, con uno di questi accorgimenti, la vostra casa diventerà molto più accogliente. Potrete dire addio a profumi come fumo, cibo e umidità che possono risultare particolarmente fastidiosi. Sta a voi scegliere, tra questi, qual è il profumo che più vi aggrada!