Stanchi+della+solita+%26%238220%3Bpuzza%26%238221%3B%2C+in+2+minuti+%C3%A8+pronto+il+barattolo+cattura+odori
orizzontenergiait
/2022/10/07/stanchi-puzza-2-minuti-barattolo-cattura-odori/amp/

Stanchi della solita “puzza”, in 2 minuti è pronto il barattolo cattura odori

Stufi degli olezzi che albergano nella nostra casa? Con questo rimedio non saranno più un problema. Il barattolo cattura odori è pronto a stupirvi. 

Ragazzo smorfia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I cattivi odori sono un qualcosa a cui purtroppo non possiamo dire addio arbitrariamente in quanto spesso non ce l’aspettiamo e appaiono nelle sue molteplici forme. La puzza – per così meglio espletare questo concetto – può essere presente ovunque, basta talvolta una distrazione ed ecco che ce lo ritroviamo lì, vicino a noi.

Ad esempio, quando si insinua tra gli ambienti di casa non è affatto una bella cosa: i residui del pasto precedente oppure i rifiuti o una pietanza dall’odore particolarmente forte possono provocare queste ondate sgradevoli.  In questi casi si aprono porte e finestre ma cosa fare quando persistentemente rimane? Ecco un trucchetto very cheap per farlo andare via.

La puzza ha le ore contate grazie al rimedio del barattolo

Olio con lavanda – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pattumiera emana cattivi odori, non disperare: abbiamo la soluzione

Quando ci troviamo in situazioni particolari in cui gli odori si propagano per tutta la casa e non hanno alcuna intenzione di arrestarsi, non ci dobbiamo abbattere perché le soluzioni talvolta sono così vicine che ci sfuggono. Ma non stavolta perché il barattolo cattura odori è la valida strategia da attuare in casa quando non se ne può più. In poco tempo otterrete un’atmosfera magica e piena di profumo, come se foste in una SPA ed il tutto a costo zero.

Realizzare questo barattolo portentoso è davvero semplice perché consta di pochi passaggi e richiede pochi ingredienti. Ad esempio non possiamo non citare – forse ci sarete già arrivati – l’ingrediente top quando si tratta di assorbire i cattivi odori. Lo avete in casa nella dispensa perché è utilissimo nella vita domestica ed è una polvere bianca, stiamo parlando del bicarbonato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  La lavastoviglie emana cattivi odori? Utilizza il rimedio più economico che esista

Versatelo in un barattolo in vetro – tipo quello delle marmellate – e aggiungete a vostro piacimento il profumo o delle gocce di olio essenziale. Alcune gocce e l’aroma invade piacevolmente le vostre narici. Ma non è questo ancora tutto perché occorrerà prendere una pellicola trasparente, quella da cucina, e tappare il barattolo, lasciandolo aderire per bene e chiudete il tutto con del nastro adesivo. Praticate dei fori sulla pellicola et voilà, il vostro acchiappa odori è stato realizzato.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.