In vista del sempre più probabile razionamento energetico, esiste una soluzione incredibile per scaldare casa grazie al forno
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quello che inizierà nelle prossime settimane sarà un inverno particolarmente difficile. Sono previsti, infatti, grandissimi aumenti, a causa dell’inflazione delle materie prime, dei costi di luce e gas. E proprio per questo motivo, il Governo sta valutando di varare il razionamento energetico. Ma per risparmiare nel riscaldamento di casa esistono tantissimi metodi. Uno di questo è quello del forno.
Scaldare casa con il forno. Ecco come fare
Oramai è noto a tutti che nei prossimi mesi le bollette della luce e del gas arriveranno a cifre record. Addirittura, secondo le proiezioni, queste raddoppieranno. Una notizia che ha lasciato senza parole molti italiani non sanno come reagire e come affrontare i prossimi mesi. Senza dimenticare che l’inverno è alle porte e le temperature scenderanno e comporterà l’accensione dei riscaldamenti e di ulteriori aumenti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Capi “da buttare”, diverse soluzioni per dargli una nuova vita
Ma contro questi aumenti invernali, per riscaldare casa ci sono vari trucchi che prevedono l’utilizzo di altri elettrodomestici presenti in casa. Uno su tutti? Il forno. A rivelare questo trucco, ai microfoni del tabloid inglese The Mirror è Lauren Tomkins manager della catena Grainger’s Gatehouse Apartments, ovvero una delle più importanti catene di affitto d’oltremanica. La Tomkins ha svelato questo incredibile trucco e sistema per scaldare, un’ampia zona della casa senza spendere e riducendo i costi energetici. Infatti secondo la manager se la vostra casa ha una cucina a vista in salotto, il forno può essere una delle migliori soluzioni per scaldare l’ambiente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cappotto termico, tiriamo le somme sul vero risparmio energetico
Un rimedio molto utile che vuole sfruttare il calore residuo nell’elettrodomestico per riscaldare la casa a prescindere dalla pietanza che state cucinando. Che sia il pollo, la pizza o le lasagne. Quando questo è in funzione, sottolinea Lauren Tomkins, è opportuno spegnere il riscaldamento. In questo modo il forno emanerà tutto il calore. A fine cottura, poi, è fondamentale aprire la porta dell’elettrodomestico così che tutta la stanza possa scaldare il salotto e lo spazio vitale. La manager della catena Grainger’s Gatehouse Apartments sottolinea che le bollette e il consumo energetico sarà davvero minimo.