Possiamo tenere le piante in casa per renderla più accogliente, ma, alcune specie, ci aiutano anche a migliorare l’umore
Le piante sono esseri viventi dotati di una coscienza propria in grado di captare e rispondere alle informazioni a cui quotidianamente sono esposte. Già dai primi del ‘900 furono condotti svariati esperimenti che misero in luce alcuni aspetti mai esplorati prima.
Si scoprì, non solo l’esistenza di un campo che permette alla pianta e all’uomo di intercomunicare, ma anche di trasmettere ed immagazzinare informazioni elettromagnetiche. Esse dunque possono essere nostre grandi alleate, aiutandoci a ripulire le energie della nostra casa ed influire in modo benefico sull’umore.
Ci sono infinite varietà di piante, allora quale scegliere e dove metterle perché possano esercitare al meglio il loro influsso benefico? Alcuni esemplari amano stare in spazi che utilizziamo spesso, come la cucina.
La loro struttura energetica, infatti, è più resistente nel tollerare i campi elettromagnetici che si diffondono in questi luoghi. Sono le tipologie semigrasse tra le quali abbiamo il phothos, la pachira acquatica, l’orchidea, la menta peperita, il timo.
Se lavoriamo a casa, dove abbiamo il nostro ufficio o studio, l’aloe, la felce, la sanseveria, l’edera e la spatifillo sono perfette. Esse hanno la capacità di purificare quelle stanze in cui vi sono numerose informazioni difformi. Sono indicate anche se ci siamo appena trasferiti in una nuova residenza in cui non ci è noto il tipo di vibrazione esistente.
Queste piante hanno il beneficio di ripulire e bilanciare i campi ma dobbiamo metterne più insieme. Posizioniamole in prossimità o nei diversi angoli, così che l’informazione possa fluire armonicamente senza interruzioni. E’ importante creare un piccolo microclima vegetale tale da esercitare un’influenza di una certa intensità nella stanza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Piante grasse che purificano l’aria: la lista che ti servirà per sempre
La camera da letto in genere non ha piante perché considerate nocive. Ma in verità ve ne sono alcune che invece sortiscono effetti benefici. La lavanda, il ficus benjamin, come pure l’areca palmata sono ideali per ripulire il biocampo umano durante la notte generando pace e serenità nel sonno ed una sensazione di equilibrio al risveglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Abitare vicino all’acqua ci rende felici e rillassati, è questo il motivo principale
Dopo un importante studio sulle piante da casa si è scoperto che il cactus è abbastanza efficiente nell’assorbire le radiazioni elettromagnetiche generate dagli attuali dispositivi elettronici come il wi-fi, il pc, la Tv,o i ripetitori. L’ideale sarebbe posizionarli tra noi e il computer, o qualsiasi dispositivo nelle vicinanze emetta frequenze di questo tipo.
Quelle citate sono solo alcune varianti da interni più comuni, ma esistono tantissime tipologie adatte alle nostre esigenze e alla nostra personalità. Sono capaci di trasformare le energie dei nostri ambienti donandoci benessere ed equilibrio interiore.