Trucco dei tre minuti per facilitare il taglio delle zucche
Come detto precedentemente il taglio della zucca è un’operazione che può risultare complessa e anche pericolosa visto che il coltello potrebbe sfuggire di mano. Per questo motivo il trucco dei tre minuti può essere la soluzione ideale per facilitare il taglio di questo grande vegetale arancione. Ecco come fare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lavatrice, come pulirla con il bicarbonato: questo è il metodo corretto
Trattandosi di un vegetale dalla buccia dura per procedere al taglio in sicurezza la cosa migliore è ammorbidirla in pochi semplici passaggi da compiere. Il primo è quello di prendere la zucca e, con l’aiuto di forchetta, fare dei buchi lungo tutto la parte esterna. Successivamente eliminate la parte superiore e inferiore della verdura. Una volta rimossa le due parti mettetela nel microonde per circa 3 minuti. Passato questo breve lasso di tempo estraetela dall’elettrodomestico e fatela raffreddare. Infine, una volta freddata, si può procedere a pelarla.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sale grosso versato nel wc, l’hai mai fatto? Ti cambia letteralmente la vita
Infatti non appena la zucca sarà tirata fuori dal forno a microonde la buccia sarà molto più facile e veloce la rimozione. Sebbene sembra essere molto lavoro in più da compiere in questo modo potrete lavorare la zucca in minor tempo e in maggior sicurezza.