Tra le piante maggiormente diffuse in casa c’è, quasi sempre, l’aloe vera. Ma vi siete mai chiesti cosa succede se viene messo dentro alla banana?
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU: INSTAGRAM
Se si apre il frigorifero di qualsiasi famiglia, questi avranno dei prodotti in comuni. L’acqua, il latte, foglie di insalate, mele e banane. Quest’ultime infatti sono tra i frutti maggiormente amati, soprattutto in quelle famiglie in cui ci sono bambini, o sportivi. Non bisogna dimenticare, infatti, che queste sono ricchi di potassio e dunque fondamentali per prevenire crampi.
Se le banane sono tra i frutti più diffusi, l’aloe vera è il suo corrispettivo tra le piante. Questa, nota come “pianta dell’immortalità”, è molto utilizzata in cosmesi e in medicina, soprattutto per curare ferite, asma, ustioni ed epilessia. L’unico aspetto negativo di questa è la crescita che è davvero molto lenta. Ma che succede se si mischia l’aloe vera con le banane?
Che succede se si mischia l’aloe vera con la banana?
I film horror ci hanno insegnato che mischiare due elementi diversi la maggior parte delle volte non porta mai a nulla di buono. Ma non è questo il caso, perché mischiare questi due prodotti porta a un’incredibile vantaggio velocizzando la crescita dell’aloe vera. Non bisogna infatti dimenticare che la banana è un frutto ricchissimo di nutrienti che favorirà una repentina crescita della pianta facendola diventare sana e forte.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Origano, ne dovresti tenere sempre un po’ a disposizione: come coltivarlo in casa
Si tratta di un vecchio trucco tramandato dai giardinieri per rendere la crescita della pianta più repentina. Un rimedio davvero facile da realizzare e soprattutto dalle pochi oggetti necessari per realizzarlo. Infatti, oltre alla banana, l’aloe vera e un coltellino.
POTREBBE ANCHE INTERESSRTI >>> Talea di timo, occhio al come e quando effettuarla correttamente
Dopo aver messo la banana in orizzontale, con il coltello bisogna praticare dei piccoli fori sulla buccia della banana. Con lo stesso utensile staccate dalla pianta di aloe vera un piccolo pezzettino e “piantatelo ” dentro il foro appena fatto. Il frutto, nel giro di poco tenderà a diventare marrone ma non bisogna avere paura perché è assolutamente normale, ma quando eliminerete il pezzettino di aloe potrete notare la comparsi di molte radici. A questo la neonata pianta va posizionata in un vaso con del terriccio e attendere che cresca in maniera rigogliosa. Le tempistiche, in questo modo, saranno molto rapide perché la formazioni di radici, di solito, richiedono molto tempo.