Sono il frutto di questo periodo ed assaporarle è sempre una gioia. Scopriamo quindi come prepararle per cuocerle alla perfezione. Una delizia per il palato.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Che le castagne siano una bontà lo sappiamo perfettamente ed è per questo che nonostante il prezzo elevato – circostanza su cui i social non esitano a scherzarci su – non possiamo rinunciarci. Questo frutto ci accompagna in ogni momento della giornata essendo un perfetto snack o spuntino o un succulento fine pasto. E’ importante quindi saperne di più sulle castagne perché può tornarci utile.
Un aspetto importante sicuramente riguarda la sua cottura: sono dure e quindi non è immediata la sua preparazione. Tuttavia esistono dei trucchetti per assicurarsi una cottura veloce e capace di fornirci una pietanza da leccarsi i baffi. Scopriamo quindi come procedere; sono una serie di step ma veramente intuitivi e rapidi. Il risultato finale vi ripagherà enormemente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sbucciare le castagne velocemente, conosci il trucco del canovaccio?
Il segreto per preparare le castagne sta nel compiere dei semplici step, non occorra ovviamente essere cuochi ma il risultato è davvero gratificante. Per prima cosa si consiglia di lasciare il frutto in ammollo per circa un’ora, dopodiché possono essere prelevati uno per uno per effettuarvi il classico taglio orizzontale al centro che permetterà quindi di cuocersi anche la parte interna delle castagne.
Attenzione quando si adoperano i coltelli perché basta una distrazione per farsi male. Scegliere sempre quello a punta arrotondata anche perché ciò che importa è la lama super precisa. Adesso le castagne sono pronte per la cottura in acqua: recuperate quella usata per la fase preliminare citata prima e versatela in pentola. Una volta che l’acqua è bollente potete metterle e portare l’acqua ad ebollizione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Conservare le castagne, in questo modo ti dureranno tanto tempo: è fantastico
Nel frattempo, iniziate a mettere sul fuoco accanto la padella forata, quella che vendono proprio per cuocere questo prelibato frutto. Iniziate a passare le castagne sulla padella – evitando ovviamente l’acqua – con apposito strumento e lasciate cuocere. Saranno pronte quando la buccia sarà rosolata. A questo punto, non vi resta che assaggiare e gustare il tutto. Saranno una meraviglia.