Termosifoni puliti e come nuovi grazie a questo splendido trucchetto della borraccia. Un metodo veloce e che sta appassionando proprio tutti. Provalo anche tu.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Come potremmo vivere senza termosifoni! A meno che non si risieda in città dove le temperature non siano particolarmente rigide, vi sono sempre quei giorni dove avere del tepore in casa è davvero difficile senza accenderli. Il segreto sta nel non abusarne ed oggi questa esigenza è ancora più viva visti i rincari di cui si parla ormai da mesi.
Che vengano usati spesso o meno, i termosifoni meritano di essere lavati periodicamente evitando quindi la polvere che esso accumula possa essere da noi inalata. Ecco allora che esiste un trucchetto facile facile che ti permetterà di ottenerli pulitissimi in men che non si dica. Green, economico e pratico da preparare, ti servono altri incentivi per iniziare a provarlo?
Termosifoni pulitissimi grazie a lei: la borraccia che sorprende tutti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Termosifoni, come pulirli in modo efficace per affrontare l’inverno e risparmiare in bolletta
Dunque, esiste un trucchetto denominato della borraccia che possiamo usare per pulire i nostri termosifoni e mantenerli sempre splendenti. Quello che bisogna fare è quindi prendere un litro di acqua calda, aggiungere un bicchiere di aceto bianco ed un cucchiaio di sapone di Marsiglia a scaglie. Dopo aver amalgamato il tutto, accertati sempre che il sapone si sia sciolto per bene, ci serve una soluzione unica derivante dalla sinergia di questi tre ingredienti.
Dopo aver ottenuto l’omogeneità del liquido, andremo nella nostra zona di azione per adottare alcune preliminari accortezze: per prima cosa, occorre prendere uno straccio in microfibra e riporlo sotto il termosifone (servirà per proteggere il pavimento circostante) e poi una bacinella da posizionare al di sotto, che sia pratica anche da spostare perché deputata alla raccolta della polvere rimossa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Termosifoni con la ruggine. I 4 rimedi green per eliminarla facilmente
Non ci resta a questo punto che versare il composto sul termosifone, per pulire basterà un panno in microfibra e delle bacchette di legno – tipo quelle da sushi – nel quale verrà avvolta la pezza in modo che ogni angolo non avrà scampo ed ogni granello di polvere verrà rimosso. Non resta a questo punto che asciugare per bene il tutto. Otterremo un risultato eccellente.