Ami le piante e vuoi dargli una marcia in più naturalmente? Oggi puoi grazie a questo fertilizzante liquido. Otterrai un risultato sbalorditivo.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Il mondo delle piante è davvero vasto ed interessante. Sono sempre più numerose le persone – di ogni fascia di età – che si apprestano a compiere le proprie operazioni di gardening. Attività che durante il lockdown sono aumentate ed ha visto un proliferarsi di neofiti pronti a perdersi nei meandri del green, notando come tale hobby aiuti veramente tanto dal punto di vista psicologico.
Prendersi cura delle proprie piante quindi vuole dire compiere tutto ciò che sia propedeutico alla sua crescita forte, robusta e che dia frutti – inteso come risultato produttivo – la più grande ricompensa per chi si è dedicato attivamente alla crescita della propria pianta o angolo verde, a seconda ovviamente delle dimensioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Usi il riso come fertilizzante? E’ davvero valido, in questo modo non ne potrai fare a meno
Preparare un fertilizzante ad hoc per le proprie piante rientra tra i compiti di un bravo giardiniere, un atto d’amore vero e proprio. E poi è davvero semplicissimo, basta solo scegliere i giusti ingredienti per prepararlo. Ecco quindi di cosa devi munirti: scarti, di alcuni alimenti che non sono destinati al consumo umano ma che sono dei veri e propri tesori perché presentano al suo interno gli stessi nutritivi dell’alimento consumato da noi stessi.
Ad esempio la banana, anche la sua buccia è ricca di potassio e buttarla sarebbe un grave errore. La buccia di patate invece si distingue per l’elevata presenza di carboidrati, vitamine e fosforo, ideale per incentivare la crescita dei fiori. E immancabile il guscio d’uovo: essendo fonte di calcio, nutre il terreno e lo protegge dall’insorgenza dei fastidiosi parassiti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fertilizzante casalingo, è questa la ricetta che sta facendo impazzire tutti
Una volta conservati quindi gli ingredienti che altrimenti sarebbero finiti in pattumiera, non resta che preparare il fertilizzante che richiede gli stessi passaggi per fare l’infusione; si lasciano i gusci dell’uovo in pentola con l’acqua e portarla in ebollizione per 15 minuti e poi mantenere l’infusione per tutta la notte. A questo punto l’indomani si filtra con apposito colino ed il fertilizzante home made è pronto per essere usato sulle nostre amate piante.