Tappi+di+plastica%2C+non+buttarli%3A+puoi+crearci+tantissime+cose+bellissime
orizzontenergiait
/2022/10/19/tappi-plastica-non-buttarli-crearci-tantissime-cose/amp/

Tappi di plastica, non buttarli: puoi crearci tantissime cose bellissime

I tappi di plastica non vanno buttati: scopri alcune straordinarie e divertenti idee di riciclo che ti faranno cambiare  assolutamente idea. Scopriamoli insieme. 

Tappi colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il mondo merita di respirare e solo compiendo alcune attività sane e corrette possiamo tentare di salvare il salvabile. Quello che bisogna fare tuttavia è modificare la mentalità e fare in modo che questa ben si estrinsechi in valide azioni da porre in essere. Ad esempio tra queste rientra il riciclo. Abbiamo la malsana abitudine di sprecare tutto, buttando la qualsiasi dopo il primo utilizzo. Ma non tutto è monouso.

Ad esempio bisogna avere la capacità di andare oltre e vedere cosa ottenere dai materiali con i quali ci imbattiamo nella vita di tutti i giorni. I tappi in generale e soprattutto quelli di plastica rientrano in questa categoria, cosa dobbiamo fare quindi? Ecco alcune idee utili che ti daranno la spinta di cui hai bisogno.

Tappi di plastica, non buttarli: scopri cosa puoi farci

Fiori tappi plastica – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tappi di metallo, come riciclarli in modo semplice e veloce: scopri cosa puoi realizzare

Se sei stufo quindi di accantonare questi tappi e vuoi ricavarne qualcosa di comodo, ecco alcune idee che faranno al tuo caso. Praticità ma anche lato artistico sprigionato in quello che ha l’impressione di essere l’attività del futuro. Allora, come suggerisce la foto, dai tappi di plastica possiamo ricavare dei bellissimi fiori, perfetti per decorare vasi o centrotavola ad effetto. Basterà colorarli, si consigliano i colori acrilici e poi incollarli tra loro con la colla a caldo ed il gioco è fatto.

Quello che sicuramente avrete notato è che tuttavia se privi di stelo, questi fiori possono diventare dei sottobicchieri particolari e sicuramente belli da vedere, oltre che utili. Lo stesso mix di utilità e praticità che abbiamo nel trasformare i tappi in magneti per frigo: basterà solamente colorarli nel modo che meglio aggrada, aggiungere nella parte interna la colla a caldo e poi procedere applicando un piccolo magnete, farete assolutamente un figurone, oltre ad ottenere un frigorifero colorato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tappi di bottiglie: se li ricicli così vedrai che risultati formidabili. Puoi realizzarci tantissime cose

Molti si cimentano invece a creare dei bei mosaici con i tappi, sfruttando le loro numerose tonalità: basterà una tela, della colla e tanta creatività: molti usano questo stesso stratagemma per rivestire tavoli monotoni. Il risultato è comunque un pezzo d’arredo davvero singolare. Da non crederci ma da provare assolutamente. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.