Pere+e+mele%2C+come+intagliarle+per+creare+simpatici+personaggi+per+Halloween
orizzontenergiait
/2022/10/20/pere-mele-simpatici-personaggi-halloween/amp/
Lifestyle

Pere e mele, come intagliarle per creare simpatici personaggi per Halloween

Si avvicina Halloween e anziché procedere con le classiche zucche, puoi creare dei personaggi fantastici con frutta e ortaggi. Scopri come fare. 

Mele e pere – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Halloween sta ormai arrivando e manca sempre meno, ecco perché bisogna già attivarsi per fare le decorazioni per la propria casa e rendere l’ambiente adatto per la festa. Quello che però a molti sfugge è che non esistono solamente le zucche per preparare le lanterne. Questa operazione peraltro non sempre è agevole, non tutti riescono ovviamente a crearla e poi c’è un aspetto che non va trascurato.

Ovvero lo spreco che si cela dietro questa festa americana, diventata tradizione anche nel nostro Paese. La polpa di zucca che viene rimossa per ottenere delle stupende creazioni, diventa difficile da consumare tutta. Ecco quindi che esistono delle valide alternative decorative che ti piaceranno tantissimo.

Pere e mele ad Halloween, le decorazioni originali ed anti-spreco

Bocche di mela – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ragnatele per Halloween, i bambini saranno felicissimi di realizzarle

Se vuoi evitare lo spreco ma al contempo ottenere qualcosa di originale per la propria famiglia, proponi queste idee ai bambini e realizzateli insieme, sarà un bel momento da condividere. Oltre che gustoso visto che non si butterà nulla e assaggerete durante la preparazione di queste fantastiche idee. Ad esempio, anziché usare la zucca che è bella ma imponente, perché non optare per frutta e ortaggi di stagione?

In questo periodo abbiamo validi alleati come le mele e le pere. Già in molti sul web si sono prodigati ad usare queste gustose alternative. La polpa e la forma di tali frutti infatti permette di creare cose meravigliose. Come ad esempio la mela, come si vede sopra infatti dalla foto si possono realizzare delle bocche: basterà tagliare a spicchi e ricavare dalla polpa stessa i denti. Bello, no?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Halloween 2022, questi sono i lavoretti per bambini più belli in assoluto

Oppure puoi usare le pere per creare dei fantastici mostriciattoli: usa il cucchiaio da gelato per creare una bocca, otterrai una forma sferica perfetta e poi vai di fantasia con decorazioni quali ragnetti ed occhi. Il risultato sarà bello e ad impatto, i bambini saranno felici e non sprecherai nulla perché la parte di polpa prelevata sarà perfetta per preparare dei gustosi frullati.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.