Il Natale si avvicina sempre si più ed è giunto il momento di addobbare casa, in modo che si respiri la tradizionale atmosfera natalizia. Perchè non farlo con delle bellissime piante?
Bisogna scegliere le piante giuste. A tal proposito, ecco alcune piante tipiche natalizie che potete mettervi in casa per rendere ancora più suggestivo il vostro Natale.
Piante natalizie: quale scegliere?
Ovviamente, tra le piante che non possono mancare e che sono il simbolo del periodo natalizio c’è sicuramente la Stella di Natale. Il colore da preferire, neanche a dirlo, è sicuramente il rosso. Tuttavia esistono anche delle varianti che possono prevedere dei colori totalmente diversi che vanno dall’arancione, al rosa e al giallo.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Piante anti-muffa: queste ti aiuteranno a risolvere il problema
Curare questo tipo di pianta è molto semplice e non richiede particolare attenzione. Non dovete far altro che sistemare questa pianta in una posto della casa che non sia a diretto contatto con la luce solare. In quanto alle innaffiature, devono essere fatte almeno due volte a settimana. Questi semplici accorgimenti, dovrebbero far durare la vostra pianta più a lungo possibile, per tutto il periodo natalizio.
Ci sono anche altre piante che, se curate in modo attento, possono mantenere i propri fiori splendenti anche nel periodo di Natale. Il Christmas Hyacinth, ad esempio, è una pianta che può fioriere tra novembre e l’inizio dell’anno. Una pianta molto usata per creare delle composizioni natalizie. I suoi fiorni sono molto semplici da curare. Posizionateli vicino alla finestra, in un luogo abbastanza fresco. Innaffiatela almeno una volta a settimana.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Energia positiva, le piantine da avere in casa per essere sempre felici
Un’altra pianta dai fiori con i colori tradizionali del Natale, ovvero bianchi e gialli, è l’Helleborus niger. Molto spesso si trovano in commercio delle piante di questa specie che fioriscono durante il periodo invernale. L’unica attenzione da avere è metterla in un luogo molto fresco perché, essendo una pianta da esterno, predilige delle temperature non troppo calde. Insomma, la scelta non manca sicuramente!