In vista delle prossime vacanze estive è bene depennare alcune spiagge. Il motivo? Queste sono considerate tra le più pericolose al mondo
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Sebbene le temperature che si sono registrate negli ultimi giorni siano ancora alte per essere inverno, alle prossime ferie mancano ancora tanti mesi. Il mare rimane dunque un piacevole sogno a cui pensare mentre si sorseggia una buona cioccolata calda o un caldo thè. I più fortunati, magari, partiranno per qualche meta esotica a Natale, altri invece si faranno una passeggiata contemplando il mare di inverno tanto caro e celebrato da Loredano Bertè.
Ma l’autunno e l’inverno in realtà si possono rivelare molto utili in vista delle prossime vacanze. Grazie ai social è il momento ideale per cercare la prossima meta e magari prenotare risparmiando qualche euro sul volo e sull’hotel. Ma fate attenzione, perché alcune spiagge sono pericolosissime e da evitare a tutti i costi. Il motivo? Sono tra le più pericolose al mondo. E una di queste è anche in Italia
I motivi per cui non bisogna frequentare queste spiagge sono molti, sebbene siano luoghi estremamente belli. Un primo caso è alle Hawaii, più precisamente ad Hanakapiai beach. Infatti chiunque dovesse immergersi in queste cristalline acque deve essere consapevole che potrebbe non tornare più a riva. Colpa delle onde del mare e della corrente che porta a largo. I morti sono stati tantissimi come ricordato dalla targa all’ingresso con tanto di numero di persone che hanno perso già la vita. Ma non solo, perché c’è già lo spazio per i prossimi malcapitati. Rimanendo nel 50° e ultimo stato degli States, un altro lido pericoloso è quello di Killawhale. Un pericolo naturale visto che la spiaggia sorge alle pendici di un vulcano attivo dal 1983. Qui la sabbia è di colore nero. Una colorazione dovuta alle passare eruzioni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Olive e bottiglie in mare, il nuovo metodo per fare l’olio: sembra incredibile
Altro posto incredibile, contraddistinto da acque limpidi è Darwin a nord dell’Australia. Chiunque veda le fotografie sognerebbe di farci subito un tuffo. Un tuffo che però potrebbe risultare mortale per via dei tantissimi coccodrilli, squali e meduse che ci sono. Le ultime presenti solo tra ottobre e maggio. Ma il pericolo rimane visto che solo nelle acque del porto vengono catturati, ogni settimana, quattro coccodrilli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sale, non un semplice condimento. Per i Maya era molto di più
Se però pensate che gli unici pericoli in spiaggia possono essere vulcani e animali, vi sbagliate. Infatti nelle isole Mindanao. In quest’isola remota delle Filippine a dover preoccupare è la situazione politica. Non a caso qualche bagnante è stato freddato da alcuni terroristi separatisti. L’ultima spiaggia da evitare a tutti i costi è in Italia a sud di Livorno, nonostante la sabbia bianca e il mare cristallino che vi farà pensare di essere ai più sicuri Caraibi. Qui fare il bagno è proibito non per la presenza di qualche animale, ma per un grandissimo impianto chimico che sorge alle spalle del lido. Questo riversa in mare e sulla spiaggia materiali chimici, inquinanti e cancerogeni per l’uomo come arsenico, mercurio, rame, nichel, piombo e zinco.