Hai sempre amato i capelli lunghissimi? Ecco un piccolo segreto che ti permetterà di avere la chioma che hai sempre sognato. Da provarci assolutamente.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Ammettiamolo, tutte almeno una volta nella vita abbiamo voluto portare i capelli lunghi. Soprattutto da bambine quando rimanevamo così incantate davanti alle Principesse Disney ed ai loro capelli veramente inebrianti. Morbidi, lucenti e perfetti per la pieghe, i capelli lunghi sono sempre stati simbolo di femminilità nell’immaginario collettivo.
Idea che poi nel tempo è stata modificata e vedendo nel caschetto corto con frangia un altrettanto e spiccato strumento di seduzione. Ma torniamo alle chiome lunghe: tante volte hai tentato di farli crescere ma con risultati per nulla soddisfacenti? E’ arrivato il momento quindi di scoprire il prezioso segreto.
Capelli lunghissimi con questo splendido gesto: un segreto noto a pochi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre curati nei cambi di stagione, i segreti più incredibili
Per avere una chioma lunghissima da invidia persino a Raperonzolo, occorre mangiare alcuni alimenti i cui nutritivi aiutano veramente tanto per avere dei capelli belli, dall’aspetto sano ed ovviamente a crescita “accelerata”. Tra questi non possiamo dimenticare – come si vede in foto – il salmone. Non solo è un alimento prelibato e gustoso ma aiuterà nell’impresa grazie alle presenza di omega 3 e vitamine del gruppo B, componenti che favoriscono per l’appunto la crescita dei capelli.
Spesso lo si abbina insieme al salmone per una tartare fantastica: l’avocado. Ricco di vitamina E e B è altresì fonte di omega 3 perfetto per le nostre lunghezze. Per degli snack funzionali, si consigliano le noci ed i semi; nella categoria rientrano noci, noccioline e mandorle i quali favoriscono la crescita dei capelli grazie alla biotina in essa contenuta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sfibrati, come prendersene cura con la vaniglia: un vero toccasana
Gli agrumi sono un valido e frizzante alleato: ricchi di vitamina C è una componente utile perché protegge le riserve di collagene. Non possono mancare le uova, la presenza di proteine è un toccasana per i capelli. Lo stesso vale per i legumi. Ovviamente però bisogna stare attenti a non esagerate; gli alimenti a disposizione per favorire la crescita sono tanti e quindi possono essere usati sinergicamente. Sta proprio in questo il segreto del successo.