Acqua+profuma+casa%2C+realizzarla+con+pochi+ingredienti+%C3%A8+facilissimo
orizzontenergiait
/2022/10/23/acqua-profuma-casa-realizzarla-pochi-ingredienti/amp/
Lifestyle

Acqua profuma casa, realizzarla con pochi ingredienti è facilissimo

Acqua profuma casa, esiste davvero? Si e realizzarla sarà semplicissimo. Bastano pochi ingredienti.

Casa profumata: bastano questi ingredienti – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I cattivi odori sono un problema molto comune in casa, soprattutto per chi vive in piccoli appartamenti con scarso ricircolo d’aria.

Possono provenire da un bagno cieco o da una cucina dotata di una singola finestra, ma indipendentemente dal tipo di casa in cui viviamo, questi odori purtroppo sono inevitabili da creare.

Stabilito che evitarli è impossibile, non ci resta che vedere come poterli contrastare al meglio. La prima idea che ci viene spesso in mente è l’utilizzo di un deodorante per ambienti, ma molto spesso questi prodotti coprono solo momentaneamente i cattivi odori.

Esiste però un metodo casalingo che ci permetterebbe di profumare casa in un attimo. Consiste nella realizzazione di una particolare acqua profuma casa, perfetta per il nostro scopo. Vediamo allora come poterla realizzare.

Acqua profuma casa: come realizzarla in pochi passi

Arancia e cannella – Foto da Pixabay

Profumare casa per molti è un’impresa quasi impossibile, ma esistono dei piccoli trucchetti, considerabili quasi dei rimedi della nonna, che ci permetteranno di profumare casa in maniera semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa profumata con 5 piante da appartamento, la scelta è sorprendente. Non te ne pentirai

Quello che vi mostriamo oggi è un rimedio davvero efficace che consiste nella realizzazione di un’acqua profuma casa a base di frutta.

Prendiamo una pentola ed inseriamo al suo interno 1 litro di acqua, 3 stecche di cannella, 2 arance tagliata metà e dei chiodi di garofano.

Posizioniamo la pentola sul fuoco, assicurandoci che il fuoco sia al minimo. Iniziamo a mescolare fino a quando l’acqua non inizia a bollire, quindi da questo momento iniziamo a contare 10 minuti di tempo. 

Passato questo tempo possiamo spegnere il fuoco e travasare il nostro mix profumato in dei contenitori di vetro, che andranno posizionati nei punti più puzzolenti della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa profumata con il metodo “pot”. In due minuti una piacevole fragranza ti coccolerà per tutta la giornata

In pochi minuti potrete venire letteralmente sovrastati da questo profumo dal tocco natalizio che non solo profumerà la nostra casa, ma riuscirà anche a calmare le nostre menti e creare un’atmosfera altamente rilassante.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da