Hai trovato delle farfalline nella tua dispensa? Non ti preoccupare, esiste un metodo per farle andare via subito.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Hanno mille nomi, insetti della dispensa, farfalline della farina, tignole, tarme... In qualunque modo le si chiami, le farfalline della dispensa sono un vero e proprio problema da affrontare quanto prima.
A causa loro, infatti, spesso ci si ritrova a dover buttare via tantissimi pacchi di pasta e farina già aperti. Questo accade perchè questi insetti utilizzano i prodotti farinacei per deporvi all’interno le loro uova che, successivamente, diventeranno delle larve che quindi contamineranno gli alimenti presenti in dispensa.
Insomma, una situazione per niente piacevole da avere in casa. Proprio per questo motivo è necessario liberarsi quanto prima delle farfalline della dispensa. A questo proposito, oggi vi suggeriremo un metodo pratico e super efficace per allontanare questi insetti all’istante.
Tante volte per eliminare questi fastidiosi insetti si va al supermercato cercando un prodotto efficace, tornando però a casa a mani vuote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Farfalline nella dispensa, con questi strumenti naturali non le vedrai mai più
Questo accade perchè è davvero difficile trovare un prodotto da poter usare per la dispensa poiché significherebbe trovare un prodotto che possa andare a contatto con il cibo ma allo stesso tempo eliminare o allontanare degli insetti.
Un’impresa complessa se non impossibile ed infatti quello che vi suggeriamo è di utilizzare sempre dei prodotti naturali così da non contaminare il cibo.
Sicuramente per iniziare sarà necessario gettare tutti i pacchi di pasta e farina aperti, svuotare la dispensa e passare l’aspirapolvere sulle sue superfici.
Successivamente, si possono pulire i ripiani utilizzando un detergente completamente naturale, lasciando poi asciugare la dispensa con le ante aperte.
Adesso non dovremo rimettere gli alimenti nella dispensa così com’erano, ma il nostro consiglio è quello di inerire i prodotti in contenitori ermetici, da stipare poi in dispensa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Farfalline attaccate alla luce: perché fanno così e come evitarlo
Se poi volete essere sicuri di non ritrovarvi più questi insetti in dispensa, potreste posizionare delle foglie di alloro all’interno. Il forte aroma terrà ben lontano questi insetti fastidiosi.