La sanseveria è una pianta molto apprezzata per le sue lunghe foglie, purifica l’aria e porta armonia nella nostra casa
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
La sansevieria trifasciata, o Dracaena trifasciata, è una specie subtropicale. Appartiene alla Famiglia delle Liliaceae. È originaria dell’Africa, per la sua forma con foglie lunghe e appuntite, viene talvolta indicata come, pianta serpente o lingua di suocera.
Il genere è stato chiamato Sanseviera in onore di Raimondo di Sangro , Principe di San Severo. Ha foglie rigide che crescono verticalmente, di colore verde scuro con bande trasversali grigio o verde chiaro. Sono alte da 70 a 90 cm e larghe da 5 a 6 cm.
E’ una pianta semplice da coltivare e molto diffusa. Il terreno deve permettere un buon drenaggio dell’acqua per evitare ristagni che possono farla marcire. Ha bisogno infatti di poca irrigazione, è sufficiente una o due volte al mese.
TI POTREBBE INTERESASRE ANCHE: La spada di San Giorgio, un depuratore contro i veleni: come utilizzarla
Secondo alcuni studi sulle piante, questo esemplare ama stare in spazi di uso giornaliero come la cucina. La sua struttura energetica, infatti, è più resistente nel tollerare i campi elettromagnetici che si diffondono in questi luoghi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Energia positiva, le piantine da avere in casa per essere sempre felici
Ha la capacità di purificare quelle stanze in cui vi sono molte energie contrastanti. Per questo motivo è bene averla anche nelle nuove abitazioni, dopo aver fatto un trasloco. Secondo il Feng Shui, il luogo migliore in cui collocarla è l’ingresso di casa, perché protegge la nostra abitazione dalle vibrazioni negative, migliora l’atmosfera e attrae benessere e fortuna.
Da alcune ricerche della NASA, risulta essre una tra le piante che ci regalano l’aria pura che ci serve quando siamo al chiuso per restare in salute. La lingua di suocera è ideale per la camera da letto poiché converte CO2 in ossigeno di notte. Ne servono da 6 a 8 a testa, da posizionare all’altezza del bacino.