Per quanto riguarda la sostituzione della caldaia, esistono diversi incentivi e vantaggi fiscali che è importante conoscere.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Conoscere i vantaggi e gli incentivi messi in campo dal Governo e dalle aziende in merito alla sostituzione della caldaia è importante. In questo modo, è possibile cambiare un vecchio apparecchio, meno efficiente, con uno di nuova tecnologia, molto più ecologico e che consente minori sprechi energetici. I nuovi modelli a condensazione sono eccezionali, riescono a evitare sprechi e a comportare un buon risparmio sul costo delle bollette.
Questi nuovi apparecchi sono fondamentali per riscaldare casa, non solo perché affidabili ed efficienti, ma anche perché abbattono i costi energetici. In un periodo flagellato dalla crisi energetica e dall’aumento esorbitante del gas, affidarsi a un apparecchio di nuova tecnologia è una buona idea. Si può approfittare di alcune interessanti agevolazioni fiscali. Vediamo quali sono.
Le agevolazioni fiscali da tener presente per la sostituzione della caldaia
In questo periodo storico, vale la pena sostituire la caldaia. I vantaggi economici sono molteplici, ma gli effetti positivi si notano anche da punto di vista dell’efficientamento energetico, riscaldando casa con più facilità e con maggiore comodità. Si risparmia molto in bolletta, e non è cosa da poco. Ad esempio, molto interessante è l’offerta di Plenitude, che prevede sconti in fattura e sgravi fiscali, per trascorrere un inverno sicuramente più confortevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Superbonus 110%, si riparte con la cessione del credito: gli aggiornamenti
Per tutti coloro che acquistano una caldaia a condensazione moderna entro il 21 dicembre 2022, c’è la possibilità di ottenere uno sconto che va da 100 ai 300 euro, in base al modello di caldaia scelto. L’installazione, in ogni caso, non ha costi aggiuntivi, inoltre, sono gli stessi tecnici a ritirare e a smaltire la vecchia caldaia sostituita. In più, viene installato il Termostato Smart, per migliorare l’efficienza dell’apparecchio e ridurre i consumi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Caro bollette, bonus sociale senza Isee? Gli aggiornamenti dal Governo
Oltre a tutto questo, esistono anche dei vantaggi fiscali, poiché si può usufruire della cessione del credito al 65% grazie all’Ecobonus e al 50% con il Bonus ristrutturazione, per i lavori di ristrutturazione edilizia. Sostituire una vecchia caldaia con una nuova è una buona idea e risulta essere molto vantaggioso. Riscaldare casa, questo inverno, sarà un salasso. In questo modo si ammortizano i costi e si installa un macchinario affidabile, sicuro e confortevole.