E’ sempre presto per buttare lo spazzolino da denti. Ecco quindi alcuni modi per riciclarlo e dargli una seconda vita. Sarà anche divertente.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Lo spazzolino è un accessorio indispensabile nella vita di tutti i giorni in quanto deputato alla pulizia dei nostri denti. E’ uno di quei casi in cui ovviamente la salute e la bellezza camminano di pari passo. L’igiene orale infatti è importantissima così come avere un sorriso smagliante è anche bello da vedere.
Spesso lo spazzolino è quell’oggetto che cammina con noi, soprattutto se trascorriamo per motivi di lavoro o di studio tutta la giornata fuori e quindi vengono consumati pasti importanti quali pranzo o cena. Lo spazzolino va periodicamente cambiato ma se hai quello in bambù non buttarlo perché ancora ha molto da offrire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il trucco dello spazzolino, funziona in lavatrice ma anche per altro: come utilizzarlo
Lo spazzolino da denti anche se non può assolvere alla funzione originaria in quanto ormai è usurato, può tuttavia offrire il suo contributo nella vita di tutti i giorni, sempre all’interno delle mura domestiche esplorando diversi campi, come ad esempio quello beauty non andando poi cos’ lontano alla sua funzione principale. Può costituire infatti un ottimo rimedio per curare le nostre labbra e dedicarci ad una seduta di scrub 100% naturale.
Basterà prendere infatti del miele ed aggiungerci della cannella, una volta mischiato energicamente, sarà possibile spalmarlo sulla zona da trattare, otterremo delle labbra morbidissime. Cosa dire invece dell’uso dello spazzolino per pulire, in particolare in due casi. Nel primo se hai una macchia particolarmente ostinata da trattare, basterà inumidire le setole ed aggiungere del Sapone di Marsiglia. Lo spazzolino aiuterà a strofinare energicamente senza alterare il tessuto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spazzolino da denti, disinfettalo nel modo giusto: è un covo di batteri
Nel secondo caso invece potete pulire il lavello con detersivo dei piatti e bicarbonato. Dopo aver strofinato, occorrerà solamente procedere al risciacquo. Ed il gioco è fatto. Se invece avete tante piante, potete prendere lo spazzolino e rimuovere le setole. La bacchetta sarà perfetta per riportare il nome della pianta. E tu, quale trucchetto userai? Affidati al riciclo creativo e consapevole.