La produzione di energia, poi, è totalmente sostenibile e alternativa al prelievo di energia elettrica da rete, riducendo, poi, l’impronta ecologica. Non si può poi non sottolineare tutto ciò permetta di ottenere i titoli di efficienza energetica. Infine, trattandosi di un sistema di autoproduzione di energia c’è una forte riduzione dei costi di approvvigionamento.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Turbine eoliche battono i pannelli solari, energia gratis 100%
In catologo l’azienda ha due tipologie di impianto: un primo che permette di gestire un carico termico fino a 1300 kWh generando una potenza di 75 kW elettrici e un secondo capace di gestire fino a 2200 kWh e generare una potenza massima di 125 kW.
Queste soluzioni poi si rendono ideali per essere applicati in vari ambiti. Ad esempio in quello industriale vengono utilizzati a corredo di impianti per la generazione di vapore, energia elettrica e elettrica. ElectraTherm vuole dunque sfruttare al meglio (e al massimo) il calore che, ancora oggi, è una risorsa sottoutilizzata. Tra l’altro presente in varie forme come il calore della caldaia o di un processo industriale o a quello di scarto di un motore.