Piantine economiche da acquistare per pochi euro, ma senza rinunciare alla bellezza e alla longevità: ecco quali comprare a meno di 10 euro.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Tra le tante cose che è possibile trovare da Ikea per arredare le proprie case è immancabile il reparto giardinaggio. Ikea è ricca di piante di tutti i tipi e di tanti vasi e copri-vasi, perfetti per ogni tipo di arredo. Ma quali sono le piante più economiche e perfette per l’arredamento delle nostre case? Vediamolo insieme in questa lista, ce ne sono diverse, belle e longeve.
Al primo posto troviamo il Ficus lyrata baby, pianta caratterizzata da foglie molto grandi e lucide che crescono in posizione verticale. Può crescere fino a un metro di altezza, richiede poche cure ed ha una crescita molto veloce. Attenzione a chi ha cani e gatti. Questa pianta è tossica per i nostri piccoli amici. Si tratta di una pianta resistente, ma è importante che riceva sole da tutte le parti per far sì che cresca in maniera uniforme.
Le piantine belle ed economiche per arredare casa
Un’altra pianta economica reperibile da Ikea è l’Alocasia Amazonica. Le foglie di questa pianta hanno un colore scuro e intenso. Il terreno necessario alla sua crescita deve essere leggero e drenante. L’umidità deve mantenersi moderata ed è importante che sia posizionata in una zona luminosa della casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La pianta che prende freddo, come riconoscere il suo malessere
A meno di 10 euro possiamo reperire la peperomia polybotrya. Si tratta di una pianta adatta sia all’interno che all’esterno. Ha delle foglie molto folte ed è capace di tollerare diverse tipologie di climi e ambienti. È importante che venga innaffiata solo quando tutto il terreno nel vaso è asciutto.
E poi, troviamo lo Spatifillo, ovvero il giglio della pace, è una pianta tropicale dalle foglie grandi, lucide e ovali. Di solito fiorisce in primavera anche se quest’abitudine può variare quando la pianta viene coltivata all’interno delle mura domestiche. La Strelitzia Reginae è uno dei fiori tropicali più conosciuti, noto come uccello del paradiso.
La pianta prende questo nome, poiché il suo fiore somiglia molto a un uccello tropicale che ha lo stesso nome. È una pianta tropicale facile da coltivare e all’interno delle case cresce vigorosa e rapidamente. In estate e primavera può essere anche esposta all’esterno della casa. Il momento della fioritura è di solito in tardo inverno o in primavera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante perfette per ogni periodo dell’anno: le più resistenti al freddo ed al caldo
Infine la monstera deliciosa, originaria delle foreste pluviali dell’America centrale è una pianta facile da coltivare che rientra nella classe delle piante a meno di 10 euro. È caratterizzata da grosse foglie lucide ed ha un tasso moderato di crescita, inoltre può arrivare a crescere in altezza circa 30 o 60 cm all’anno.