Racchette da ping pong, come riutilizzarle in modo creativo e divertente

Avete mai pensato che la racchette da ping pong possono avere una nuova vita? Basta solo utilizzare un po’ di fantasia

riciclare racchette ping pong
Racchette ping pong (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Nelle case, soprattutto quelle in campagna o al mare, spesso e volentieri c’era un tavolo da ping pong. Un modo divertente per passare del tempo con amici e parenti giocando insieme. In molti hanno piacevoli pomeriggi sfidandosi. Con il passare degli anni però le racchette si consumano o molto più semplicemente la casa ne straripa. Quindi, viene spontaneo chiedersi che fare? La maggior parte le butta commettendo un grave errore. Perché queste possono avere una seconda vita. In che modo? Facile! Con il riciclaggio creativo.

Fai “servire” la fantasia

decorare racchette ping pong
Racchette ping pong decorate (Foto Pinterest – Modifica Orizzontenergia.it)

Non mancano le idee per trasformare le racchette da ping pong. Basta solo pensare come fare e cosa farle diventare. Se non avete idee ve le suggeriamo qualcuna per arredare e abbellire la vostra casa. Una prima proposta è quella di trasformarle in splendidi dipinti con pennelli e colori acrilici. Il processo è molto facile: per prima cosa bisogna rimuovere il rivestimento in gomma e sucessivamente carteggiare con della carta vetrata. Passate una prima mano di vernice che farà da sfondo. Una volta asciugato sprigionate la fantasia con i colori acrilici. Se volete ispirazioni googlate Sandra Eterovic, famosa per le sue racchette da ping pong decorate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zucche intagliate, non vanno buttate: riutilizzale in questo modo geniale

Avvicinandosi al natale queste racchette possono diventare delle decorazioni natalizie bellissime. Rimuovete il manico, con l’aiuto di una sega, e la parte in gomma e carteggiate. Successivamente potete scegliere se dipingerle a mano o realizzare un collage. A voi la scelta poi di appenderle all’albero o sulle pareti di una casa. Molto più facile invece trasformarli in orologi da muro: basta praticare un piccolo forellino e inserire il meccanismo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Costruire un aquilone, in pochi e semplici passaggi è possibile

Un’altra soluzione è quella di trasformarle in pratici portaoggetti. Basta rimuovere la parte in gomma e incollare un pezzo di sughero tagliato su misura. Una volta incollata al muro basteranno delle puntine per incollare foto, immagini o appunti. Infine potete trasformare le vostre racchette da ping pong in portabiti rimuovendo la parte in gomma. Decoratela come preferite e aggiungete un gancio. Facile vero?

Gestione cookie