Basta della cenere e le tue piante saranno veramente forti, non ci credi? Scopri questo rimedio, è davvero economico ed efficace.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.
Il mondo delle piante è assolutamente incredibile perché è ricco di sfumature, sfaccettature tali da creare anche del mistero attorno. Il giardinaggio può essere un’attività molto gratificante anche per quanto concerne l’impatto psicologico; dopo una giornata di lavoro, dedicarsi alle proprie piante è certamente un toccasana.
“Il faut cultiver notre jardin” recita così uno dei romanzi fondanti la letteratura francese e che prendiamo in prestito qui seppur decontestualizzandolo. Come bisogna coltivare il nostro giardino? Sicuramente occupandocene nel migliore dei modi. Ecco quindi che è arrivato il momento di usare questo potente trucco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La cenere di legna: il modo utile ed ecologico per utilizzarla
Dopo aver preso in prestito impropriamente la citazione estrapolata da Candide, non resta quindi che scoprire di più su questo trucchetto utile per dare alle piante una forza in più per crescere. Stiamo parlando della cenere della legna; sappiamo già come questo materiale sia veramente portentoso ed utile in tantissime cose, anche la cenere continua a darci una mano nel mondo green.
Vuoi piante forti? Per prima cosa devi prendere un cucchiaio di cenere di legna e riporla nel vaso. Aiutiamoci quindi con un rastrello per smuovere il terriccio prima di procedere ad irrorare. Ricordiamo infatti che il legno è un materiale naturale e in quanto tale possiede al suo interno nutritivi veramente utili come potassio, fosforo e calcio. Questo rimedio è perfetto quando abbiamo un terreno acido e vi è l’intenzione di basificarlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante grasse, prendersene cura è molto importante: tutte le dritte
La cenere di legna viene in nostro aiuto anche quando la pianta è viziata da cattive presenze, ovvero i parassiti. In questo caso, per creare una soluzione antiparassitaria basterà prendere dell’acqua e sciogliervi all’interno due cucchiai di cenere di legna. Dopo aver mescolato per bene il tutto, si consiglia di travasare in un flacone spray, agitate per bene per assicurarsi che la soluzione sia perfettamente amalgamata e nebulizzare sulle foglie, otterrete subito un incredibile risultato.