Se per Natale vuoi stupire, ecco la soluzione che fa al caso tuo. Dii pure addio alla banalità ed abbraccia una splendida idea di riciclo. Pratica e divertente.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.
Nella vita di tutti i giorni ci imbattiamo in oggetti che mettiamo da parte in ogni angolo di casa perché li riteniamo non tanto utili ma al contempo sono nuovi e funzionanti per essere gettati. L’accumulo in casa non è mai un bene, così come dare in pasto ai rifiuti qualcosa che può offrirci ancora del valido contributo all’interno delle mura domestiche.
Cosa bisogna fare in questi casi? Certamente ingegnarsi e capire come riciclare gli oggetti. E’ utile andare oltre quindi e capire come dare una seconda vita, che non è detto debba per forza essere affine al suo scopo principale. L’oggetto riciclato può infatti assolvere ad una funzione del tutto diversa da quella originaria. E se ci pensi, sta proprio lì il divertimento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare vecchie damigiane: quello che puoi realizzare ti lascerà senza parole
Inutile che le belle giornate e le temperature al di sopra delle media stagionale cercano di dissuaderci, novembre è arrivato e non si può non pensare al Natale. Ormai sono in tanti ad aver iniziato il conto alla rovescia con tanto di canzone di Mariah Carey come sottofondo e quindi perché non adoperarci per il periodo più amato dell’anno? Soprattutto è un’ottima occasione per realizzare qualcosa con le proprie mani.
Si dice sempre che ci si pensa all’ultimo minuto ma non quest’anno, ecco quindi un’idea grandiosa che ti farà riciclare anche uno di quegli oggetti che si impolverano nelle cantine: le damigiane. In vetro e dalla forma accattivante, una mega ampolla che potrà stupire, basta solo qualche piccolo accorgimento. Per prima cosa si consiglia di creare un cerchio con dello spago prendendo le misure del collo della damigiana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchinine, riciclarle in questi modi è davvero fantastico: prova anche tu
Munirsi di sei fili di spago la cui lunghezza dev’essere tre volte più della damigiana. Ogni filo deve va legato con nodo nello spago circolare. Una volta posizionato nel collo, penzoleranno i vari fili che dovranno intrecciarsi tra loro creando una rete alla fine. Compiuta questa operazione, non resta che inserirvi all’interno delle luci a led e fermarle con della colla a caldo sparata sulla bocca della damigiana. Alla fine otterrete un pezzo d’arredo unico e dal sapore festoso. Regalalo alle persone care, farai un figurone.