Braccialetti fai da te, lasciati travolgere dalle mode del momento e divertiti a creare la tua personale collezione. Ecco alcune idee, le apprezzeranno tutti.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.
I braccialetti sono gioia, sia donarli che riceverli; spesso sono simbolo di affetto o di un legame speciale. E’ inutile che pensiamo al valore economico, i veri bracciali sono quelli che vengono fatti col cuore e si arricchiscono di valore affettivo. Da piccoli chi non ha mai provato a creare dei braccialetti in casa? Un’attività assolutamente divertente.
E perché non farlo anche adesso? Esistono assolutamente tantissimi modi per riprodurre in casa dei gioielli sostenibili e dal sapore autentico. Se controlliamo in casa possiamo trovare assolutamente dei materiali accantonati ma che invece potranno darci un valido supporto. Scopriamo quindi come impiegarli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come riciclare la plastica in modo creativo in casa
Ottenere degli incredibili braccialetti è semplice perché occorre veramente solo tanta creatività e voglia di originare qualcosa di unico. Ad esempio se in casa vi sono delle perline residuali da gioielli ormai non utilizzati oppure da vecchi maglioni, è il momento di raccoglierli ed inserirli in un filo elastico resistente e chiuderlo, otterremo un braccialetto grazioso.
Oppure lo stesso può eseguirsi con dei fili di stoffa, basterà aggiungere un ciondolo e chiuderlo, un gioiello semplice ma che ha il suo fascino. Se volete sperimentare ed ottenere qualcosa di sbalorditivo, provate allora a creare un bracciale con dei vecchi auricolari: gli step da seguire non sono così difficili, è un gioco di intrecci, come si vede nella foto sopra, ed una volta presa manualità, potrete crearne veramente tanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come riciclare le lattine in modo divertente e creativo. Ve lo diciamo noi
Nella prima foto invece è riportato un classico esempio di braccialetto creato con filo; decisamente semplice rispetto a quello con gli auricolari perché il tutto consiste nel trovare dei gomitoli di filo di cotone in casa e lasciarsi trasportare dalla vena creativa del momento, troverete subito la giusta ispirazione. Infine, se in casa avete dadi e rondelle usateli per impreziosire i vostri gioielli: gli darete una squisita anima rock che a molti piace.