Una famiglia è stata assalita da un gruppo di mucche: padre, madre e i loro tre bambini hanno vissuto attimi di puro terrore.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Un evento incredibile è accaduto sui monti veneti: un gruppo di mucche ha attaccato una famiglia in gita. Marito e moglie, con i loro tre bambini, sono stati assaliti dai bovini. L’uomo è stata schiacciato e portato urgentemente in ospedale. È accaduto il 1 novembre, sul Monte Grappa, dove la famiglia si era recata per una gita per il giorno di festa.
Le mucche, però, non hanno gradito l’intrusione degli estranei e hanno deciso di reagire. A riportare le ferite peggiori è stato il papà, ricoverato in ospedale a seguito di uno schiacciamento. Le mucche, infatti, hanno gettato a terra l’uomo e poi lo hanno calpestato, trascinandolo per alcuni metri. Nel frattempo, gli altri membri della famiglia erano riusciti ad allontanarsi e a trovare riparo.
La famiglia ha chiesto aiuto ai militari stanziati nella caserma Milano della Cima Grappa. Gli animali, a detta dei protagonisti, sembravano scatenati, fuori di testa, hanno attaccato senza apparente motivo. I militari hanno avvertito il 118 e la famiglia è stata soccorsa. È stato inviato persino un elisoccorso, nonostante un tempo dalle condizioni avverse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Insegue mamma orsa ed i suoi cuccioli, il video scatena l’ira degli animalisti
Il padre era sotto shock, pieno di ferite e di contusioni. Fortunatamente, il resto della famiglia non aveva subito danni fisici. Ma il terrore è stato tanto. L’aggressione dei bovini è stata improvvisa, le autorità, in questi giorni, stanno cercando di venire a capo della faccenda. Sembra assurdo che animali così sereni possano aver scatenato l’inferno. Ma qualcosa deve essere successo per scatenare l’ira di tutto il gruppo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Branco di lupi costeggia la riva di un fiume italiano: la situazione
Secondo gli esperti, le mucche potrebbero aver avvertito il pericolo per la presenza dei vitellini, pensando che la famiglia fosse una minaccia per i piccoli. L’istinto di protezione ha fatto il resto, rendendo aggressive le mucche. Per fortuna, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze, ma lo spavento è stato tanto. L’indole pacifica dei bovini, questa volta ha subito un cambiamento. Quando nel gruppo si intravedono i piccoli, è sempre meglio stare alla larga, proprio per evitare reazioni violente.