Avete mai sentito parlare del bollettometro mensile? Aiuterà tutti noi a tagliare i consumi energetici. Scopriamo meglio come funziona.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il caro bollette sta portando sul lastrico tantissime famiglie che difficilmente arrivano a fine mese a causa del sempre più crescente costo di luce e gas.
La pandemia globale e la più recente guerra tra Russia ed Ucraina non hanno fatto che peggiorare la situazione, soprattutto a causa della forte dipendenza dalla Russia in merito alla fornitura delle materie prime di luce e gas.
Le persone sono sempre più alla ricerca di soluzioni per poter risparmiare. Tantissima gente rinuncia all’utilizzo del riscaldamento per diverse ore del giorno, altri tagliano spese superflue come ad esempio una cena fuori casa o un piatto di pasta in più.
Le bollette sono infatti diventate un terno al lotto, con un prezzo difficile da prevedere e proprio per questo motivo la gente fa tanti sacrifici prima ancora di ritrovarsi davanti il conto amaro delle bollette.
Esiste però un nuovo strumento che potrebbe essere davvero utile per poter risparmiare e tagliare in maniera determinante i consumi energetici. Si chiama bollettometro e potrebbe essere una vera e propria svolta.
Si chiama bollettometro ed è uno strumento capace di prevedere quale sarà la spesa annuale per gas e luce, così da permettere ai consumatori di capire quali saranno i costi da sostenere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Governo Meloni, il piano per risolvere la crisi energetica: gas russo, caro-bollette, nucleare e rinnovabili
Studiato dall’ARERA, questo strumento sarà anche in grado di effettuare un controllo di tutte le tariffe presenti sul mercato, così da permettere all’utente di scegliere quella secondo lui più conveniente e più adatta alle proprie esigenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bollette esplosive, gli elettrodomestici che ti prosciugano i soldi (da spenti)
Grazie al bollettometro, ogni cliente potrà avere in bolletta una stima dell’importo annuale totale da pagare, così da potersi preparare per tempo, risparmiando se necessario sui consumi. Inclusi ci saranno anche eventuali costi aggiuntivi dovuti a future variazioni di prezzo o scoutistiche previste dall’offerta scelta.