Piano ad induzione, come pulirlo in modo efficace ed ecologico

Avete difficoltà a pulire il piano ad induzione. Allora date un’occhiata ai metodi fai da te per pulirlo nel migliore dei modi senza lasciare segni.

pentola cottura induzione
Piano induzione(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si è alle prese con le faccende domestiche, il momento più impegnativo è quello dedicato alla pulizia del piano cottura che richiede sempre un bel pò di tempo.

La cosa più difficile è sicuramente riuscire a non lasciare aloni oppure a non graffiare il piano cottura. Questo vale un pò per tutti i tipi di piano cottura ma, ancora di più, quando è ad induzione. Ma andiamo a scoprire come procedere.

Come pulire il piano ad induzione in modo efficace

spugnetta detersivo piatti
Spugnetta(Pixabay)

Anche se il piano cottura ad induzione è molto più semplice da pulire, richiede comunque una certa attenzione perchè può graffiarsi più facilmente. Per fortuna esistono dei metodi che vi permetteranno di avere un piano cottura ad induzione sempre pulito senza graffi e senza aloni.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Rotolo di carta immerso nell’aceto, una furbata che ti fa risparmiare alla grandeTutto ciò che vi serve è molto semplice da reperire. Non dovete far altro che procurarvi un panno, meglio se in microfibra, un po’ di acqua calda e dei tovaglioli di carta per asciugare. Dopodiché non dovete far altro che inumidire il vostro panno con dell’acqua e passarlo delicatamente sul vostro piano cottura.

Al posto del panno potete anche usare la normale spugnetta con cui lavare le vostre stoviglie. In particolare, dovete stare attenti a non passare sul piano cottura il lato abrasivo della spugnetta. Infatti, per non graffiarlo, è sempre opportuno utilizzare il lato morbido della spugna. dopo aver pulito accuratamente il tutto rimuovendo anche la polvere e i residui di cibo. A questo punto, non dovrete fare altro che asciugare il tutto con dei tovaglioli di carta, andando ad asciugare anche eventuali aloni.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Basta una tazza di riso per pulire casa, il rimedio stupefacente

Al posto dei tovaglioli di carta, potete anche usare i normali canovacci da cucina. Tuttavia, in alcuni casi, il piano cottura è molto più sporco del solito e, quindi, con la semplice acqua non siamo in grado di eliminare tutti i residui di cibo oppure le macchie. Volendo, potete usare anche un sapone molto delicato, magari quello con cui lavate i piatti o vi lavate le mani la mattina. In questo modo, non andrete a rovinare il piano cottura ad induzione e scioglierete facilmente i residui di cibo.

 

 

Gestione cookie