Prodotti zero waste, scopri le soluzioni alternative per evitare di fare cumuli di rifiuti. Basta prestare attenzione, le soluzioni sono davanti ai nostri occhi.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cosmetici green, non sono più un’utopia: finalmente sono in commercio
Per evitare quindi di peggiorare la situazione visto il disastro ambientale nel quale permaniamo ormai da troppo tempo, esistono delle soluzioni green per quanto riguarda la vita domestica e questo aiuterà ovviamente a vivere anche in maniera pratica le faccende domestiche, assecondando anche il portafoglio che ne uscirà meno gravato in quanto trattasi di soluzioni che faranno risparmiare.
Ad esempio anziché usare i sacchetti per alimenti che ci costringono ad essere buttati al primo utilizzo, esistono quelli in silicone che sono ermetici e quindi perfetti anche per inserirvi minestrone, vellutate ed altri cibi liquidi. Lavabili e riutilizzabili, sono assolutamente perfetti per la cucina. Così come la carta da forno che merita di essere sostituita con dei fogli in silicone: dotati di misurazione in centimetri per procedere anche alla preparazione dei piatti. Lavabili e riutilizzabili.
La pellicola trasparente ormai è out! Esistono dei fogli in cera d’api che si adattano perfettamente all’alimento da avvolgere. Non preoccupatevi che siano duri, in realtà basta il calore delle mani per modellarsi perfettamente. Le spugne per piatti sono considerate molto abrasive ed inquinanti, affidati quindi al valido sostituto che sono le spugne in bambù.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Greenhushing, che cos’è? Facciamo chiarezza sul termine
Pratiche e morbide, richiedono poco detersivo e puliscono perfettamente le pentole con il minimo gesto. Il bambù è altresì impiegato per ottenere delle pezze molto pratiche per la pulizia delle superfici domestiche, metti da parte il vecchio panno ed utilizza questa splendida versione green, godiamoci le bellissime novità che ci offre il progresso.