Questa+cosa+l%26%238217%3Bhai+utilizzata+sempre+male%2C+scommettiamo%3F
orizzontenergiait
/2022/11/10/cosa-utilizzata-sempre-male-scommettiamo/amp/
Lifestyle

Questa cosa l’hai utilizzata sempre male, scommettiamo?

Ci sentiamo pratici e sicuri di sapere fare tutto ma è proprio qui che risiede l’errore. Vi è una cosa infatti che l’hai usata sempre male, scommettiamo che è così?

bambina pensierosa – Pixabay

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nella vita di tutti i giorni ci sentiamo sicuri e convinti di saper fare tutto ma non sempre è così. Talvolta il nostro inconscio lo sa ma agiamo lo stesso secondo i nostri schemi mentali formatisi da convinzioni o da idee diffuse. Nozioni che ci hanno portato a commettere non pochi errori e quindi ad usare un oggetto nella maniera sbagliata.

Ma non è magari un cattivo uso nel caso isolato quanto piuttosto una cattiva abitudine generale. Per evitare quindi di perseverare, ecco una cosa, un oggetto che usiamo male nella vita di tutti i giorni, vuoi metterti alla prova? Rimarrai piacevolmente stupito e modificherai questa ormai vecchia abitudine.

Usi male questa cosa, scommettiamo?

seduta dal barbiere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo a secco express: la ricetta fai da te

Ebbene sì, vi è un trattamento comune e quotidiano che riguarda i nostri capelli e che è stato fatto sempre male. Stiamo parlando dello shampoo; non ovviamente quello comune quanto quello secco. Negli ultimi tempi le esigenze collegate al tempo che è sempre poco, la fretta insomma che caratterizza le nostre giornate ha visto un uso massiccio dello shampoo secco, nebulizzato sulla cute per assorbire e catturare l’unto e donare alla chioma un aspetto sano e pulito.

Usato tanto da chi ha la cute grassa per evitare di fare lo shampoo tradizionale tutti i giorni. Di shampoo secco ve ne sono di tantissimi tipi a seconda del brand e della fascia di prezzo. A prescindere tuttavia dalla qualità dello shampoo scelto, va usato nello stesso modo e questa tecnica evidentemente è poco conosciuta, ecco quindi il segreto per non ricadere ancora nel medesimo errore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Shampoo salvia e rosmarino: come prepararlo in casa con poche mosse

Una volta spruzzato lo shampoo sulla cute bisogna munirsi di asciugamano pulita per rimuovere le tracce di prodotto. Solo dopo aver compiuto questa operazione – erroneamente non fatta da molti – si potrà procedere a pettinare e modellare i capelli con apposita spazzola. Ed ecco che otterrai un risultato profumato e che sa di pulito. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.