Albero di Natale, sarà bellissimo con il trucco delle palline economiche

Posizionare le palline sull’albero di Natale può sembrare, a molti, una vera missione impossibile. Ma con un semplice trucco sarà un gioco da ragazzi

trucco per decorare albero natale
Albero di Natale (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le temperature, in questi giorni, stanno scendendo, le giornate, anche grazie all’ora solare si accorciate. Ma soprattutto, superata la festa di Halloween, le strade della città si stanno riempiendo di decorazioni di Natale. Anche in vista del Black Friday, così per stimolare gli acquisti.

E proprio per grazie a questo clima natalizio, in molti stanno valutando quali addobbi mettere in giro per la casa: presepe, ghirlande, luci a intermittenza da posizionare in terrazzo. Ma soprattutto, tra le maggiori ricerche effettuate in rete, c’è quella delle palline per l’albero di Natale. L’obiettivo, dei navigatori, è quello di evitare di avere un lato colmo di sfere e la parte rivolta verso il muro nuda. O quasi. Ma c’è un trucco davvero economico e ingegnoso che in pochi conoscono.

Palline sull’albero? Svelato il trucco salva Natale

sito per decorare albero natale
Palle per l’albero di Natale (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

In molti, già in questi giorni, stanno iniziando a installare gli addobbi di Natale così da non arrivare all’ultimo momento tra una frittura e i regali da incartare. E spesso chi già prepara la casa, in largo anticipo, ma soprattutto l’albero è motivo di battutte tra amici. Eppure secondo quanto dichiarato dalla scienza chi addobba l’abete con anticipo è molto più felice.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Castagne, i 5 superpoteri che dovresti conoscere: uno meglio dell’altro

Ma decorare l’abero di Natale non è una passeggiata di salute. Anzi, tante volte è motivo di litigio con i famigliari, ma soprattutto non si è mai soddisfatti del lavoro svolto. Il motivo? Una pallina messa male, o su un ramo sbagliato, un fiocco storto. Tanti piccoli dettagli che non fanno altro che lasciarci insoddisfatti. Arriva però un’incredibile notizia che renderà l’operazione “decorazioni dell’albero” un gioco da ragazzi.

Tutto merito della treegonometria, ovvero una formula matematica messa a punto dalla Maths Society dell’Univesità di Shefflied. Infatti secondo l’Ateneo d’Oltremanica basterebbero alcuni semplici calcoli per decare al meglio l’albero di Natale così da non lasciare alcune zone vuote e altre strapiene. Il nome è l’unione del termine inglese albero (tree) più trigonometria e garantisce l’allestimento di un bellissimo albero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bustine di tè appese ai termosifoni, tutti lo stanno facendo: il perchè incredibile

E se la matematica non è il vostro forte, o non volete passare la serata tra mille calcoli non abbiate paura cliccando qui, sarete indirizzati sul calcolatore. L’unica misurazione che dovrete compiere riguarderà l’altezza del vostro albero, e il cervellone elettronico vi fornirà il numero ideale di addobbi, l’altezza del puntale, la lunghezza del filo con le luci e i nastri. Se vi volete, invece, divertire con i conti sappiate che il numero perfetto di palline si ottiene così: √17 / 20 x,, dove x sarà l’altezza dell’albero. L’altezza del puntale, invece, si calcola dividendo per 10 l’altezza dell’albero per i nastri invece 13 x π / 8 x e le la lunghezza delle luci π x, dove la x rappresenta sempre l’altezza dell’abete.

Gestione cookie