L%26%238217%3Bottava+meraviglia+del+mondo+si+trova+in+Italia%2C+l%26%238217%3Bhai+mai+vista%3F
orizzontenergiait
/2022/11/13/ottava-meraviglia-mondo-italia-raggiungerla/amp/

L’ottava meraviglia del mondo si trova in Italia, l’hai mai vista?

Sapevi che l’ottava meraviglia del mondo si trova proprio in Italia? E’ davvero spettacolare, non potete perdervela.

Bandiera dell’Italia – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’Italia è considerata una delle nazioni con più alta densità di opere d’arte al mondo, motivo principale per il Bel Paese è famoso in tutto il mondo, attraendo anche i turisti oltre oceano.

Basti pensare a città come la capitale considerata un vero e proprio museo a cielo aperto grazie a monumenti dell’entità del Colosseo e del Pantheon. Insomma, l’Italia è un vero e proprio “paese delle meraviglie”, letteralmente parlando.

Si, perchè è proprio nel nostro Paese che si trova l’Ottava meraviglia del mondo. Ma di cosa si tratta? Oggi ve lo mostriamo nel dettaglio, così da non farvela perdere per nessun motivo al mondo.

L’Ottava meraviglia del mondo è in Italia: il luogo esatto

Strada della Forra sul Lago di Garda – Foto da Instagram

Come accennato in precedenza, l’ottava meraviglia del mondo si trova proprio in Italia e più precisamente al Nord Italia. Si tratta di una strada lunga 6 km, denominata Strada della Forra. E’ una strada situata sul versante nord del Lago di Garda ed è un bellissimo percorso panoramico da percorrere almeno una volta nella vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tesori emergono dal mare, lo spettacolo lascia il mondo senza parole

La Strada della Forra percorre infatti tantissime curve che attraversano i monti del luogo, attraversando persino un canyon, il canyon del fiume Brasa, per poi raggiunger il villaggio di Tremosine che si trova a 423 metri di altitudine.

A progettare questa straordinaria meraviglia è stato Arturo Cozzaglio, mentre ad approvare e promuovere il progetto furono due sacerdoti: Monsignor Giacomo Zanini e Don Michele Milesi. Erano così convinti dell’importanza di questa strada che riuscirono a coinvolgere l’allora capo del governo Zanardelli e nel 1908 iniziarono i lavori per dare vita al progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> ZTL sulle Dolomiti, solo così saranno libere dall’inquinamento

Oggi questa strada è percorribile da chiunque passando dalla SS45 bis alla SP38, dove si troverà un cartello che indica proprio l’ingresso della Strada della Forra, situato tra la galleria che porta a Campione del Garda e Limone sul Garda.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da