Quando l’amore per gli animali incontra l’ingegno e la creatività, nascono geniali soluzioni per i nostri amati amici a quattro zampe!
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Prendersi cura degli animali, siano essi cani, gatti o di qualsiasi altra specie, vuol dire prendersi cura di sé stessi. E’ risaputo, difatti, l’impatto benefico che i pelosetti possono avere sul nostro equilibrio psicofisico, abbassando i livelli di stress e calmando la frequenza cardiaca.
L’amore tra animali e uomo non si basa solo sul semplice scambio di cibo e coccole reciproche. Proprio come qualsiasi rapporto tra esseri viventi, la convivenza uomo-animale è fatta di dinamiche particolari, a volte uniche, che necessitano di compromessi e pazienza perché le esigenze di tutti siano soddisfatte al meglio.
Come tutti noi, anche gli animali hanno le loro necessità. Alcune dettate dal carattere, altre dalla società, altre ancora dettate dalla salute – cecità, malformazioni o disturbi di altro tipo. Ascoltare le necessità di coloro che amiamo è il primo modo per dimostrare il nostro amore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cane annoiato, come evitare che durante il giorno ti combini solo guai
Ecco allora che l’ingegno di chi ama i quattrozampe di ogni tipo ha portato ad intuizioni assolutamente geniali. Persone che, semplicemente osservando le criticità quotidiane degli animali, in ambito domestico e non, hanno trovato delle soluzioni meravigliose per risolverle, all’insegna della creatività e, spesso, della semplicità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giochi per gatti, tante idee di riciclo creativo per divertire i nostri amici
Il vostro gatto saltella sulla tastiera mentre lavorate? Si può ricorrere a una piccola mensola trasparente protettiva, che vi permetterà di scrivere mentre il micio può adagiarsi, salvando i tasti. O ancora frigoriferi da picnic diventano ripari perfetti per i randagetti durante l’inverno.
Caschi ed occhiali su misura possono proteggere occhi e testoline troppo fragili, cucce ad isolamento acustico per calmare i quattrozampe durante i fuochi d’artificio. Oppure raccoglitori di bottiglie di plastica che, allo stesso tempo, dispensano cibo per i randagi.
Alcune idee sono pura beneficenza, come i fruttivendoli che regalano foglie di verdura per i roditori. Altre, come un seggiolone che fa mangiare “da seduto” un cagnolone che ha difficoltà a deglutire, sono pezzi originali. La più tenera e concreta dimostrazione di quanto l’amore per gli animali sappia essere totale e puro.