Non buttare il ventilatore rotto! Esiste un modo super accattivante per riutilizzarlo e dargli una destinazione diversa. Puoi ottenere qualcosa di incredibile.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Se amiamo l’arredamento moderno possiamo trasformare il ventilatore in un lampadario o in un particolarissimo orologio da muro. Nel primo caso ci basterà prendere un paio di pinze e un cacciavite. Con le prime dobbiamo aprire il reticolo che contiene le pale facendo attenzione a non danneggiare la struttura. Con il secondo rimuoveremo proprio le pale. Sembra incredibile . Ottimo I più fantasiosi possono creare anche giochi di luce rivestendo la parte esterna con della stoffa o della carta colorata.
Molto simile il procedimento per creare un orologio da appendere alla parete. Svuotiamo la griglia del ventilatore rotto e posizioniamo dentro un orologio rotondo. Se non ne troviamo uno della misura giusta prendiamone uno più piccolo e fissiamolo con dei ganci alla struttura. Attacchiamo al muro e il gioco è fatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pastiglie per lavastoviglie, i modi geniali per riciclarle
più creativi e gli esperti di fai da te possono sbizzarrirsi anche con le pale. Se abbiamo un orto o un giardino e non sappiamo come mandare via gli uccelli attacchiamo le pale a un supporto di legno o ferro. Fissiamo la struttura al terreno e avremo creato una girandola che ci aiuterà a proteggere le piante dagli attacchi dei volatili.
Chi ama decorazioni può usare l’elica del ventilatore per creare un quadretto in stile marinaro. Prendiamo una tavola di legno colorata, attacchiamo l’elica con dei chiodi e aggiungiamo anche una corda da barca. Il nostro nuovo quadretto è pronto per essere fissato al muro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe in sughero riciclato, un gesto che fa bene al pianeta
Otterrete qualcosa di unico: un incredibile porta vivande da posizionare in cucina. Lì potrete custodire anche la frutta sbucciata ed avrete la certezza che nessun insetto potrà posizionarvi di sopra. Per quanto riguarda i pezzi che rimangono del ventilatore non buttateli, anzi lavateli e metteteli da parte perché torneranno utili. Nella parte elettrica puoi togliere tutte le viti che vi sono, ne otterrai parecchie.